West Ham e Chelsea aprono all'Olympic Stadium di Londra la seconda giornata della Premier League 2025/26. Le due squadre vanno a caccia della prima vittoria nel nuovo campionato dopo i passi falsi all'esordio. Gli Hammers di Potter hanno perso 3-0 sul campo del Sunderland, mentre i Blues di Maresca non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 contro il Crystal Palace a Stamford Bridge. Nella passata stagione, il Chelsea si è aggiudicato entrambi gli incroci in campionato: successo per 3-0 in casa del West Ham il 21 settembre, vittoria per 2-1 il 3 febbraio scorso tra le mura amiche. Entriamo allora immediatamente nel vivo del match, con tutte le informazioni: probabili formazioni, pronostico e dove vedere West Ham-Chelsea. 

 

Il pronostico classico di West Ham-Chelsea

 

Il Chelsea, all'esordio in Premier, non è riuscito ad abbattere il muro del Crystal Palace. Avendo chiuso la stagione precedente il 15 luglio scorso, con la vittoria del Mondiale per Club in finale contro il PSG, la preparazione e la condizione degli uomini di Maresca non può essere ancora al massimo. Probabilmente serviranno ancora diverse settimane per vedere i Blues al top. Tuttavia, in occasione della sfida contro il West Ham partono favoriti, seppur ospiti. Negli ultimi 10 incroci in casa degli Hammers, inoltre, ben sei stracittadine hanno concesso almeno tre reti e con entrambe le formazioni a segno. Di conseguenza, accanto al segno 2 aggiungiamo l'Over 2.5, assolutamente in vantaggio rispetto all'eventualità che siano meno di tre i gol in arrivo nei 90'. 

 

  • Over 2.5: quota 1.65
  • 2 fisso: quota 1.67

 

Il pronostico di West Ham-Chelsea con le giocate speciali

 

La difesa dei padroni di casa è meno ferrea rispetto a quella del Crystal Palace: di conseguenza, la qualità dell'attacco del Chelsea può far breccia nella porta avversaria. Di contro, con il passare dei minuti, la condizione di Palmer e soci potrebbe calare e dunque attenzione all'assalto alla porta di Sanchez. Archiviato il pronostico classico e basandoci anche su questi ultimi dati, aggiungiamo il Multigoal, optando per il range 3-5, e per la combo X2 + Goal, che riassume un po' quanto detto fin qui. 

 

Palmer è senz'altro il principale indiziato per andare in gol e mettere la firma sul tabellino per la prima volta dall'inizio dell'attuale stagione di Premier League. Infine, c'è da considerare il 2 primo tempo. Anche in virtù della condizione non ottimale del Chelsea, ci aspettiamo che la partenza sia forte per poter mettere, magari, in cassaforte il risultato e gestire nel corso della ripresa. 

 

  • X2 + Goal: quota 1.88
  • Multigoal 3-5: quota 1.90
  • 2 primo tempo: quota 2.10
  • Palmer marcatore DUO: quota 2.25

 

Il risultato esatto di West Ham-Chelsea

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per l'1-3 come risultato esatto. Non è senz'altro uno degli score più probabili, ma assolutamente in linea con gli esiti che abbiamo preso in considerazione. 

 

  • Risultato esatto 1-3: quota 12.00

 

Le probabili formazioni 

 

West Ham (3-4-1-2): Hermansen; Todibo, Kilman, Aguerd; Walker-Peters, Ward-Prowse, Soucek, Diouf; Paquetà; Bowen, Fulkrug. All. Potter. 

 

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Tosin, Chalobah, Cucurella; Enzo, Caicedo; Neto, Palmer, Gittens; Pedro. All. Maresca. 

 

Orario e dove vedere West Ham-Chelsea

 

West Ham-Chelsea si giocherà venerdì 22 febbraio 2025 all'Olympic Stadium di Londra. Calcio d'inizio alle ore 21.00. Il derby sarà trasmesso, come le altre gare di Premier League, in diretta TV esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Max (numero 205).