
Pronostico Chelsea-Crystal Palace | Premier League
L’inizio della nuova stagione 2025-26 di Premier League vedrà subito al centro del palcoscenico un derby londinese: Chelsea–Crystal Palace. Si scenderà in campo il 17 agosto 2025 alle 15 ora italiana, con Enzo Maresca, confermatissimo alla guida dei Blues dopo il trionfo al Mondiale per Club, dove ha battuto in finale i campioni d’Europa del Paris Saint-Germain, e quello in Conference League, dove ha invece superato all’ultimo atto il Betis Siviglia, cercano di consolidare la propria ambizione da outsider per il titolo.
I londinesi ospitano quindi, per la prima giornata del campionato inglese, le Eagles allo Stamford Bridge in un match che promette scintille, tra volti nuovi – dal brasiliano Estevao a Jorrel Hato, a talenti chiamati al salto di qualità definitivo come Cole Palmer.
Il pronostico classico di Chelsea-Crystal Palace
Il Chelsea si presenta alla prima giornata con un’aura di rinnovata fiducia, figlia del successo al Mondiale per Club e di un pre-campionato che, seppur breve, ha mostrato tratti di calcio fluido e aggressivo voluti da Enzo Maresca. L’inserimento di giovani di talento, unito alla crescita costante dei leader dello spogliatoio, promette freschezza tecnica, ma la squadra deve ancora trovare un equilibrio tra nuove leve e qualche senatore in uscita. Il mercato in fermento ha generato una rosa in transizione, con qualche interrogativo di troppo che potersi trascinarsi fino alla fine del mercato, e quindi toccare anche i primi match ufficiali della nuova stagione.
Il Crystal Palace, invece, arriva sulle ali dell’entusiasmo: la vittoria storica in FA Cup, e la conseguente qualificazione all’Europa League, unita a un finale di stagione in crescendo hanno cementato la fiducia nello spogliatoio di Oliver Glasner. L’organizzazione difensiva, unita alla rapidità nelle ripartenze grazie a giocatori come Eberechi Eze, ne fa una squadra capace di colpire chiunque, specie in contesti in cui può sfruttare l’ampiezza e la verticalità. La condizione atletica appare già buona e l’inerzia positiva potrebbe compensare un mercato meno appariscente rispetto a quello dei Blues.
Se si vuole giocare un risultato fisso, consigliamo senza dubbio l’1. Nonostante un match che si prospetta aperto e divertente, la qualità della rosa del Chelsea appare nettamente superiore e in più Stamford Bridge si confermerà, come sempre, un fattore da considerare. L’equilibrio però potrebbe durare più del previsto, con il match che, considerando anche il caldo, potrebbe sbloccarsi nella seconda frazione: ecco perché consigliamo l’X al termine del primo tempo. Un’altra giocata da tenere in considerazione è il No Goal, immaginando che gli ospiti possano rimanere a secco di reti.
- 1 fisso: quota 1.55
- X primo tempo: quota 2.40
- No Goal: quota 1.90
Il pronostico di Chelsea-Crystal Palace con giocate speciali e risultato esatto
Sebbene il Chelsea in casa si sia dimostrato già nella scorsa stagione una macchina da gol, potrebbe avere qualche problema, almeno inizialmente, con la solida difesa del Crystal Palace e la prima partita della stagione. Ecco perché, se si vuole giocare un Multigoal, consigliamo 1-2. Visto che, come detto, il tempo con più reti potrebbe essere il secondo, un’altra ottima giocata potrebbe essere il 2 nell’apposita sezione “Tempo con più goal”. Per il risultato esatto puntiamo su un 2-0, che è uno degli score più probabili, come confermano le quote presenti nel palinsesto Sisal.
- Multigoal 1-2: quota 2.25
- Tempo con più goal 2: quota 2.10
- Risultato esatto 2-0: quota 8.00
Orario e dove vedere in tv Chelsea-Crystal Palace
La sfida tra Chelsea e Crystal Palace è in programma domenica 17 agosto 2025, con calcio d’inizio fissato alle 14 locali, le 15 ora italiana. Il match sarà trasmesso, così come tutta la Premier League, in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport e disponibile in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW.