Il fascino della lotteria del SuperEnalotto è su Sisal.it
Il gioco del SuperEnalotto, la famosa lotteria Sisal nasce come evoluzione dell'Enalotto, il gioco dei numeri che aveva fatto divertire tanti giocatori dall'inizio degli anni '50 alla fine degli anni ‘90, quando il SuperEnalotto si è imposto come gioco totalmente rinnovato e divertente.

Perché scegliere il SuperEnalotto su Sisal.it?

Perché Sisal è un operatore di mercato certificato dall'ADM per il gioco legale e sicuro ed è riconosciuto tra i più virtuosi del gioco online. Con un solo click, online dal sito di gioco di Sisal, compili la tua schedina con la sestina prescelta oppure, puoi giocare i tuoi numeri fortunati direttamente dal sito mobile o tramite l’app ufficiale del SuperEnalotto. Nell'area del SuperEnalotto del sito Sisal troverai tutte le informazioni utili per iniziare a giocare: le probabilità di vincita, le estrazioni del mese, i regolamenti di gioco e tutte le risposte alle tue domande o ai dubbi in merito al gioco.

Come giocare online al SuperEnalotto?

Giocare online è semplicissimo: basta avere compiuto 18 anni e possedere un conto di gioco personale. Per aprire il tuo conto personale su Sisal.it puoi compilare il form di registrazione con tutti i tuoi dati oppure recarti nella ricevitoria più vicina a casa e chiedere all'operatore di avviare la procedura al termine della quale ti verrà rilasciata una ricevuta. Dovrai poi procedere all'inserimento online dei dati che trovi sulla ricevuta per completare la registrazione. In entrambi i casi è necessario inviare a Sisal una copia del tuo documento di riconoscimento in corso di validità entro 30 giorni, altrimenti il tuo conto non verrà attivato.

Quali sono le regole del gioco del SuperEnalotto?

Come si gioca al SuperEnalotto? Accedi al sito Sisal.it, vai nell'area Lotterie e scegli il SuperEnalotto di Sisal. Nella schermata principale avrai a disposizione una schedina e una tabella con numeri da 1 a 90 tra i quali selezionare i tuoi numeri preferiti per completare la giocata. Il costo di base di una schedina è solo di 1€ ma aumenta in base al numero di combinazioni che verranno giocate.

La regola principale di gioco è scegliere sei numeri compresi tra 1 e 90. Le estrazioni avvengono tre volte a settimana, attraverso un sistema di urne automatizzate e sotto la supervisione di una speciale commissione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.


Con quali combinazioni si può vincere e quanto si vince al SuperEnalottoCon il 6 si sbanca il Jackpot del SuperEnalotto ma anche il 5+1, dove l'1 è il numero Jolly estratto, può regalare grandi soddisfazioni. Si vincono premi in denaro anche indovinando la combinazione di 5, 4, 3 e 2 numeri della sestina. Nel 2006 è stato introdotto il numero SuperStar che prevede possibilità di vincite più ricche con soli 50 centesimi in più. Ma con la lotteria SuperEnalotto vinci anche mentre giochi grazie alle vincite immediate e l’esito della tua giocata lo visualizzi direttamente dalla ricevuta della schedina. Non appena convalidata la tua giocata, infatti, ti basterà controllare i numeri che hai giocato con quelli presenti nel Quadrato Magico: se tra i numeri delle tue giocate trovi tutti i 4 numeri indicati hai già vinto un premio di 25€ prima ancora che arrivi il momento dell’estrazione serale.


Per compilare la tua schedina oltre a selezione direttamente tu i tuoi numeri fortunati, puoi utilizzare il sistema Quick Pick, che prevede giocate rapide e automatiche, nella versione Base, SuperStar e MultiStar. I più appassionati, invece, possono giocare con i sistemi del SuperEnalotto: in questo caso si decide di acquistare una o più quote del sistema e, in caso di vincita, il premio sarà diviso tra tutti i giocatori che hanno partecipato alla giocata. La scelta di un sistema può essere fatta presso una qualsiasi ricevitoria di gioco Sisal o anche online direttamente dalla sezione della Bacheca dei sistemi del SuperEnalotto di Sisal.it.

Come controllare le vincite del SuperEnalotto?

Dopo aver partecipato a un concorso del SuperEnalotto direttamente sul sito Sisal.it potrai controllare se hai vinto, quale combinazione hai centrato e qual è tua quota di vincita. Per scoprire i risultati del concorso puoi accedere alla pagina dedicata all’ultima estrazione del SuperEnalotto e verificare quali sono i numeri vincenti. Per ciascuna estrazione puoi scoprire qual è l’importo vinto anche per le modalità di gioco del SuperStar e per la novità di WinBox che mette in palio per ogni concorso 3 nuove opportunità di vincita. Hai giocato una schedina del SuperEnalotto e hai dimenticato di controllare le tue vincite? Nessun problema, il portale di gioco di Sisal ti mette a disposizione un apposito archivio delle vincite del SuperEnalotto in cui potrai controllare sempre i risultati di ciascun concorso effettuato e avere il dettaglio delle singole estrazioni. All’interno dell’archivio di Sisal puoi selezionare tutte le estrazioni che ti interessa controllare filtrandole sia per data di riferimento che per numero del concorso e puoi tornare indietro nel tempo nei mesi o negli anni precedenti di tutte le varie estrazioni effettuate per la lotteria SuperEnalotto.

In caso di vincita effettuata online potrai riscuotere comodamente i tuoi importi in maniera differente a seconda della vincita realizzata. Le modalità di riscossione, infatti, cambiano a seconda dell’importo vinto e, mente per gli importi più bassi è previsto l’accredito della vincita direttamente sul conto di gioco, per gli importi più alti bisognerà fare una richiesta agli Uffici Premi di Sisal entro 90 giorni dalla vincita. Nel caso delle vincite in denaro più elevate per ritirare Il premio bisognerà inoltre presentare una documentazione che certifica la vincita realizzata, ovvero la ricevuta della tua giocata, oltre a un documento di riconoscimento valido.

Come ricevere il bonus di benvenuto del SuperEnalotto di Sisal?

Sisal mette a disposizione di ogni nuovo giocatore un bonus di gioco. In fase di registrazione al portale di gioco di Sisal, ti basterà selezionare il bonus lotterie per ottenere il tuo bonus di benvenuto con il quale potrai giocare gratis alla lotteria del SuperEnalotto o a tutte le altre lotterie ad estrazione presenti sul sito. Per ottenere il tuo bonus di benvenuto dopo la registrazione devi solo effettuare una prima ricarica sul tuo conto di gioco e il welcome bonus ti verrà accreditato entro 48h sul tuo conto personale, ma attenzione perché il bonus che hai ricevuto ha una sua scadenza ed è spendibile entro 7 giorni dalla data di accredito: utilizzalo prima che sia troppo tardi!