Altra amichevole di livello per la Roma di Gasperini: dopo la vittoria per 2-0 sul campo dei francesi del Lens, i giallorossi sono di fronte all'Aston Villa, formazione inglese che da un paio d'anni è protagonista anche ai piani alti della classifica di Premier League e in Europa. I Villans, guidati da Emery, saranno un banco di prova importante a poco più di un paio di settimane dall'inizio della Serie A. Entriamo allora subito nel vivo della sfida con le statistiche, la situazione attuale delle due formazioni e il nostro pronostico di Aston Villa-Roma. 

 

Il pronostico classico di Aston Villa-Roma

 

La Roma, per stessa ammissione del suo allenatore, non ha ancora completato la rosa ma intanto si sta esprimendo sul campo a buoni livelli. Nell'ultima amichevole prima di partire per l'Inghilterra, i giallorossi hanno battuto il Lens per 2-0 con i gol di Mancini e Soulé. In precedenza, aveva superato per 3-0 il Cannes e per 1-0 il Kaiserslautern. Chiaro che il test con l'Aston Villa servirà per sottoporre la difesa a uno scontro d'alto livello. Sarà la squadra di Emery a dover dare le prime risposte all'ex Atalanta. 

 

L'Aston Villa è sì reduce da una stagione fantastica, in cui è arrivato sesto in Premier e ha raggiunto i quarti di finale della Champions, ma nell'ultima uscita ha pareggiato 2-2 contro il Nashville dimostrando di non essere ancora pronto per il debutto in campionato a Ferragosto. Proprio il test contro la Roma, tuttavia, potrà servire per fare un passo avanti: in attesa del fischio d'inizio, è favorito per la vittoria

 

Scegliamo, per quanto riguarda il pronostico classico, il Goal, e dunque entrambe le squadre a segno a prescindere dal risultato finale, e l'X all'intervallo, immaginando una situazione d'equilibrio tra due squadre che, anche nell'ultimo campionato, hanno chiuso praticamente nella stessa posizione (la Roma quinta, l'Aston Villa sesto). 

 

  • Goal: quota 1.50
  • 1 fisso: quota 2.00
  • X primo tempo: quota 2.20

 

Il pronostico di Aston Villa-Roma con le giocate speciali

 

Entrambe le squadre quest'anno vogliono alzare l'asticella in campionato. La Roma ha puntato forte su Gasperini, che dovrà dare nuovi stimoli al progetto giallorosso, partendo dalla valorizzazione dei giovani. Emery, dall'altra parte, è un'assoluta certezza anche dal punto di vista delle coppe europee. L'amichevole sarà l'occasione per sperimentare e vedere alcuni dei nuovi acquisti. Volendo andare oltre il pronostico classico, optiamo, prima di tutto sulla combo che mixa l'1X con l'Over 2.5, immaginando possano essere comunque almeno tre i gol all'attivo. Aggiungiamo il Multigoal 3-5 e poi il secondo tempo come quello con più reti. 

 

  • Multigoal 3-5: quota 1.83
  • 1X + Over 2.5: quota 2.15
  • Tempo con più gol - secondo: quota 2.45

 

Il risultato esatto di Aston Villa-Roma

 

In linea con quanto precedentemente pronosticato, optiamo, per quanto riguarda il risultato esatto, sul 2-1, che è praticamente lo score più probabile dopo l'1-1, come confermano le quote presenti nel palinsesto Sisal.

 

  • Risultato esatto 2-1: quota 8.00

 

Le probabili formazioni di Aston Villa-Roma

 

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Bogarde, Mings, Digne; Kamara, Tielemans; Malen, Rogers, McGinn; Watkins. All. Emery. 

 

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Koné, El Aynaoui, Angelino; El Shaarawy, Baldanzi; Ferguson. All. Gasperini. 

 

Orario e dove vedere in TV Aston Villa-Roma

 

La partita tra Aston Villa e Roma verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in TV bisognerà scaricare l'app di DAZN su una smart TV compatibile o su console di gioco PlayStation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick, Google Chromecast o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento 'Zona DAZN', la gara sarà visibile anche in TV sul canale 214 di Sky. Per vedere Aston Villa-Roma in diretta streaming sarà necessario scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternative collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell'evento.