Primo vero test di livello per la Juventus in vista della stagione 2025/26. Dopo aver iniziato la preparazione in ritardo a causa della partecipazione al Mondiale per Club, e una prima amichevole contro la Reggiana, i bianconeri sfideranno il Borussia Dortmund in Germania. A differenza della squadra di Tudor, i gialloneri hanno già disputato due test estivi: i successi per 8-1 contro lo Sportfreunde Siegen e per 3-2 contro il Lille. L'allenatore croato, confermato dalla dirigenza dopo esser arrivato a Torino dopo l'esordio di Thiago Motta, avrà modo di continuare a testare le sue tattiche di gioco e di vedere ancora una volta sul campo i nuovi acquisti. Entriamo subito nel merito della partita con le statistiche, le probabili formazioni e il pronostico del match

 

Il pronostico classico di Borussia Dortmund-Juventus

 

La sfida rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre nel contesto estivo di preparazione per il campionato. Sia il Borussia che la Juventus stanno cercando di ottimizzare la propria condizione in vista dell'ormai imminente inizio di stagione. I tedeschi di presentano all'incontro con due risultati positivi alle spalle e un notevole margine di gol (11-3). D'altro canto, i bianconeri hanno registrato un pareggio nell'ultima uscita contro la Reggiana, in una partita in cui la squadra ha mostrato segni di difficoltà, senza riuscire a capitalizzare le occasioni create. Tudor è chiamato a rimettere in carreggiata una squadra che sembra ancora alla ricerca del giusto equilibrio tra difesa e attacco. Per quanto riguarda il pronostico classico, optiamo per il segno 1 e per l'Under 2.5, immaginando possa essere una partita abbastanza equilibrata, con pochi gol all'attivo, magari decisa da un episodio. 

 

Il pronostico di Borussia Dortmund-Juventus con le giocate speciali

 

Archiviato il pronostico classico, ipotizziamo altre giocate che potrebbero esser adatte a quello che crediamo possa essere lo sviluppo del match. Ad esempio, la combo 1X + No Goal, con una delle due squadre - i bianconeri - a secco di marcature al triplice fischio. Pensando a quella che potrà essere la sfida, non è da escludere l'X primo tempo, con i secondi 45' di gioco decisivi per decretare il vincitore. Aggiungiamo, quindi, anche la ripresa come il momento della partita in cui arriveranno più gol. Concludiamo col Multigoal 1-2, in linea con l'Under 2.5. 

 

Il risultato esatto di Borussia Dortmund-Juventus

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, non abbiamo particolari dubbi sul risultato esatto da consigliare. Parliamo dell'1-0, che mixa sia la vittoria del Borussia Dortmund che i pochi gol (in questo caso solamente uno) che arriveranno nel corso dei 90' di gioco. 

 

Le probabili formazioni 

 

Borussia Dortmund (3-4-2-1) - Kobel; Mané, Anton, Bensebaini; Ryerson, Gross, Sabitzer, Svensson; Beier, Jo. Bellingham; Guirassy. All.: Kovac.

 

Juventus (3-4-2-1) - Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, K.Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All.: Tudor.

 

Orario e dove vedere in TV Borussia Dortmund-Juventus

 

Borussia Dortmund-Juventus, in programma domenica 10 agosto alle ore 17:30 al Signal Iduna Park di Dortmund, sarà visibile in diretta TV scaricando l'app di DAZN su una smart TV compatibile, oppure utilizzando console PlayStation e XBox, dispositivi Amazon Firestik e Google Chromecast o il TIMVISION Box. In streaming, invece, l'amichevole sarà disponibile sul sito di DAZN e scaricando l'app su dispositivi mobili. Borussia Dortmund-Juventus, infine, verrà trasmessa anche in differita su NOVE (e in streaming su NOVE.tv) alle ore 21.30 di domenica 10 agosto.