La Fiorentina di Stefano Pioli continua il suo tour in Inghilterra. E dopo aver affrontato il Leicester e il Nottingham Forest, per la Viola è tempo di sfidare il Manchester United. Una prova molto importante per la Fiorentina che, a pochi giorni dall'inizio della Serie A e dall'esordio contro il Cagliari del 24 agosto, avrà la possibilità di testare le proprie condizioni contro un avversario di prestigio assoluto, seppur reduce da una stagione negativa, come i Red Devils. Entriamo allora immediatamente nel vivo del match, provando a immaginare quello che sarà lo sviluppo col nostro pronostico di Manchester United-Fiorentina. 

 

Il pronostico classico di Manchester United-Fiorentina

 

Il Manchester United, sotto la guida di Amorim, ha mostrato una buona forma nelle ultime uscite, rimanendo imbattuto nelle ultime quattro partite. Con due vittorie e due pareggi, la squadra ha realizzato otto gol e ne ha subiti quattro. Tuttavia, l'ultima sfida contro l'Everton, terminata 2-2, ha messo in luce alcune lacune difensive che potrebbero preoccupare l'allenatore in vista dell'inizio della Premier. 

 

Dall'altra parte, la Fiorentina, allenata da Pioli, ha registrato un cammino altalenante nella pre-season, con due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime quattro gare. La squadra è andata in gol in cinque occasioni, subendo due reti, dimostrando di avere un attacco incisivo, anche se l'ultimo incontro, conclusosi a reti inviolate contro il Nottingham Forest, ha evidenziato una certa difficoltà nel concretizzare le occasioni. Entrando nel merito del pronostico, partiamo col segno 1, in virtù del vantaggio di cui gode, almeno sulla carte, lo United, e sull'Over 2.5

 

  • Over 2.5: quota 1.57
  • 1 fisso: quota 1.62

 

Il pronostico di Manchester United-Fiorentina con le giocate speciali

 

Archiviato il pronostico classico, passiamo alle giocate più particolari. Ad esempio, volendo proporre una combo, una delle più fattibili potrebbe essere quella che mixa la doppia chance 1X con il segno Goal, ipotizzando che entrambe le formazioni sigleranno almeno una rete. Aggiungiamo quindi il Multigoal 3-5, ma anche l'1 primo tempo, con la formazione inglese in grado di portarsi in vantaggio già nei primi 45' di gioco. Da tenere in considerazione, infine, anche l'Over 0.5 della Fiorentina nella ripresa

 

  • 1X + Goal: quota 1.72
  • Multigoal 3-5: quota 1.87
  • 1 primo tempo: quota 2.15
  • Tempo 1 - Over 0.5 squadra 2: quota 2.30

 

Il risultato esatto di Manchester United-Fiorentina

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, il risultato esatto consigliato è il 3-1 in favore del Manchester United. Su uno score così "netto" pesa anche la settimana di vantaggio di cui godono gli inglesi, che partiranno sette giorni prima rispetto alle squadre di Serie A. Non si tratta propriamente del risultato più probabile - l'1-0, il 2-0 e il 2-1, così come l'1-1, hanno delle quote minori. Tuttavia, il 3-1 sembra essere in linea con lo sviluppo di partita immaginato. 

 

  • Risultato esatto 3-1: quota 11.00

 

Le probabili formazioni

 

Manchester United (3-4-2-1): Bayindir; De Ligt, Maguire, Heaven; Dalot, Fernandes, Mainoo, Dorgu; Amad, Cunha; Hojlund. Allenatore: Amorim.

 

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Richardson, Fagioli, Gosens; Ndour, Fazzini; Kean. Allenatore: Pioli.

 

Orario e dove vedere Manchester United-Fiorentina in TV

 

Manchester United-Fiorentina è in programma sabato 9 agosto con calcio d'inizio alle ore 13.45. Chi vorrà assistere al match potrà farlo tramite DAZN, che trasmetterà la partita in diretta. Basterà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile. Il match, infine, sarà visibile anche in streaming su DAZN, accedendo dal sito ufficiale o tramite app su smartphone, tablet e computer.