
Pronostico e dove vedere Leeds-Milan | Amichevole
Dopo esser rientrato dalla tournée in Asia e Australia, il Milan si sposta in Irlanda per proseguire la propria preparazione estiva. Reduci dalla sconfitta contro l'Arsenal e dai successi con Liverpool e Perth Glory, i rossoneri affronteranno un altro club inglese, il Leeds, squadra che l'anno scorso ha trionfato in Championship e che nella stagione ormai dietro l'angolo mira alla salvezza in Premier League. Tanta curiosità, ovviamente, per il centrocampo totalmente rinnovato con gli arrivi di Modric, Ricci e del neo-arrivato Jashari. Il calcio d'inizio della gara è in programma alle ore 16.00 di sabato 9 agosto 2025. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni sul match: dove vedere, le probabili formazioni e il pronostico di Leeds-Milan.
Il pronostico classico di Leeds-Milan
Ai tifosi rossoneri la sfida contro il Leeds riporterà la mente ai primi anni 2000, quando la squadra di Zaccheroni fu sconfitta in Champions a Elland Road a causa di una clamorosa papera di Dida. Oggi le due squadre sono entrambe alla ricerca di rilancio - il Milan per tornare in Europa dopo la stagione certamente sottotono, il Leeds per confermare quanto di buono fatto nella stagione che ha rappresentato il ritorno in Premier League. Per quest'amichevole, crediamo che il Milan parta favorito contro una squadra che, seppur in forma, rimane una neo-promossa.
In vista del debutto ufficiale della stagione, il 17 agosto in Coppa Italia contro il Bari, Allegri deve studiare le ultime mosse per perfezionare i meccanismi del suo 4-3-3. All'appello mancano senz'altro i giocatori che hanno raggiunto il gruppo solamente qualche giorno fa, ma la sensazione è che l'allenatore, contro una squadra ben organizzata come il Leeds, proverà soprattutto gli schemi offensivi. Accanto al segno 2, quindi, optiamo per l'Over 2.5.
Il pronostico di Leeds-Milan con le giocate speciali
Archiviato il pronostico classico, passiamo alle giocate meno classiche. I rossoneri rimangono favoriti per la vittoria finale, ma la sensazione è che gli avversari - anche in virtù dei meccanismi difensivi ancora poco definiti del nuovo Milan di Allegri - possano andare in gol almeno una volta. Ipotizzando una combo, scegliamo quella che mixa la doppia chance X2 con il Goal. Sempre da tenere in considerazione il Multigoal, con il range 3-5 che sembra essere quello più fattibile. Inseriamo nel nostro pronostico anche il segno 2 per quanto riguarda il primo tempo, immaginando che la differente qualità fra le rose possa esser subito determinante ai fini del risultato.
Il risultato esatto di Leeds-Milan
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo l'1-3 come risultato esatto. Lo score soddisfa l'Over 2.5, ma anche la vittoria del Milan con almeno un gol all'attivo anche per il Leeds. Non si tratta certamente del risultato esatto più probabile, ma appare più in linea rispetto agli altri dello sviluppo di match che abbiamo ipotizzato.
Le probabili formazioni
Leeds (4-2-3-1): Darlow; Byram, Bijol, Rodon, Bogle; Ampadu, Gruev; Tanaka, Harrison, Gnonto; Nmecha. Allenatore: Daniel Farke.
Milan (4-3-3): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Estupinan; Jashari, Ricci, Modric; Saelemaekers, Gimenez, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Orario e dove vedere Leeds-Milan in TV
La gara amichevole tra Leeds e Milan, come anticipato in programma sabato 9 agosto alle 16.00, sarà visibile in streaming su DAZN. Pe seguire l'incontro sarà quindi necessario un abbonamento e connettersi alla piattaforma attraverso PC, smartphone o tablet. La partita sarà inoltre trasmessa, sempre a pagamento, su DAZN1, al canale 214 di Sky.