
PSG-Tottenham | Pronostico della Supercoppa UEFA 2025
Il Paris Saint Germain e il Tottenham Hotspur si sfidano nella finale della Supercoppa Europea 2025, in programma mercoledì 13 agosto allo Stadio Friuli di Udine, in un match che promette spettacolo tra due delle squadre più importanti del continente.
I parigini, freschi vincitori della Champions League, vogliono confermare la propria supremazia europea e riscattare la cocente sconfitta nella finale del Mondiale per Club, dove il Chelsea si è imposto con un netto 3-0, mentre gli Spurs, detentori dell’Europa League, puntano a sorprendere i campioni francesi. Vediamo come potrebbe finire il match, e chi potrebbe vincere la prima coppa continentale della stagione, con il nostro pronostico di PSG-Tottenham.
Il pronostico classico di Psg-Tottenham
Il Psg si prepara ad affrontare il Tottenham Hotspur nella finale della Supercoppa UEFA 2025 dopo aver conquistato la sua prima Champions League della storia, battendo con un netto 5-0 l’Inter di Simone Inzaghi in finale. La squadra di Luis Enrique punta a vincere il suo primo “poker” di trofei, dopo aver conquistato anche campionato e Coppa di Francia. Guidata dal tecnico spagnolo, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2027, la squadra parigina si presenta con una rosa ricca di talento, tra cui spiccano Désiré Doué, Ousmane Dembélé e Achraf Hakimi. Nonostante un ritiro estivo breve e una preparazione condizionata dagli impegni al Mondiale per Club, il Psg è determinato a iniziare la nuova stagione con un trofeo internazionale.
Il Tottenham arriva invece alla Supercoppa Europea con il morale alto, dopo aver vinto l’ultima edizione dell’Europa League battendo per 1-0 il Manchester United di Ruben Amorim grazie al gol di Brennan Johnson, che ha regalato così agli Spurs il loro primo trofeo europeo dal 1984. Nonostante il trionfo però, la deludente stagione in Premier League, culminata con il 17° posto, ha portato la dirigenza a esonerare l'allenatore Ange Postecoglou e affidare la guida tecnica a Thomas Frank. Il nuovo tecnico, ex Brentford, è chiamato quindi a raccogliere un’eredità pesante e a rilanciare la squadra in vista della nuova stagione.
Il pronostico classico della sfida vede il Psg nettamente favorito. Il consiglio è quindi quello di puntare sulla vittoria della squadra francese, con l’1 fisso che offre la quota più probabile. Possibile che la squadra di Luis Enrique parta all’attacco fin da subito, ecco perché una buona giocata potrebbe essere anche l’1 al termine del primo tempo. Il Tottenham gode comunque di ottimi attaccanti, capaci di creare superiorità e azioni pericolose in ogni momento, ecco perché consigliamo il Goal.
- 1 fisso: quota 1.47
- 1 primo tempo: quota 1.90
- Goal: quota 1.57
Il pronostico di Psg-Tottenham con giocate speciali e risultato esatto
La partita si prospetta in ogni caso aperta e ricca di spettacolo. Il Psg avrà il pallino del gioco, il Tottenham si difenderà e colpirà in ripartenza. Una giocata consigliata è il Multigoal 1-3. Consigliamo inoltre anche una giocata combo: 1 + Over 2.5. Per il risultato esatto invece puntiamo su un 2-1 per il Paris Saint-Germain.
- Multigoal 1-3: quota 1.75
- 1 + Over 2.5: quota 2.50
- Risultato esatto 2-0: quota 8.50
Orario e dove vedere in tv Psg-Tottenham
La finale di Supercoppa Europea 2025 tra Psg e Tottenham è in programma mercoledì 13 agosto allo Stadio Friuli di Udine e sarà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky). Il match sarà visibile anche in streaming sull’app SkyGo e su NOW, oltre che sulla piattaforma web ufficiale della Uefa.