La Serie A è uno dei campionati più competitivi al mondo: dalla sua nascita, molte squadre si sono date il cambio in vetta, vincendo trofei e incantando il pubblico con vittorie, gol, giornate memorabili. Chi ha vinto più Scudetti? Ecco la classifica.
La Roma, dopo un lungo percorso, giocherà la finale di Conference League a Tirana. Un trofeo che, se vinto, riporterebbe i giallorossi ad alzare una coppa dopo 14 anni oltre a un discreto gruzzolo nelle casse della società. Ma quanto vale la vittoria della Conference League? Scopriamo tutte le cifre.
Spezia-Lazio è terminata fra le polemiche, con il gol della vittoria di Acerbi realizzato apparentemente in fuorigioco. Il VAR non è intervenuto, si può parlare di errore tecnico dell’arbitro? E quando va ripetuta la partita? Qui il nostro approfondimento.
La squadra di Spalletti sogna in grande, visto che è una delle candidate principali per lo Scudetto in una stagione che sembra non avere padroni: Milan, Inter, Napoli e Juventus sono tutte raggruppate in sei punti, quando deve ancora essere disputata la 33° giornata. Ma quando è arrivato l’ultimo titolo per i partenopei? Ecco quando è stato vinto l’ultimo Scudetto del Napoli.
Premessa: nella classifica (anzi, nelle classifiche, visto che in fondo ne inseriamo un’altra speciale) abbiamo preso in considerazione sia le vittorie della Champions League che i successi nella “vecchia” Coppa dei Campioni. Ha cambiato denominazione nel 1992, ma il torneo è rimasto sostanzialmente lo stesso, quindi restano valide tutte le vittorie precedenti a quell’anno. Ok, cominciamo.
Ci provo: quali alternative (concrete), a Immobile centravanti del 4-3-3 manciniano? Dando per scontato che modulo e schemi resteranno gli stessi, proviamo a capire se c’è in giro qualche giocatore che farebbe meglio di Immobile, che per adesso è fermo a quota 15 gol con la Nazionale.
Oggi è il giorno delle spiegazioni, delle analisi. Inevitabilmente è anche il giorno delle pagelle di Italia-Macedonia: inutile dirlo, i voti riflettono questa disfatta epocale e totalmente inaspettata. Perché magari uscire in finale col Portogallo poteva succedere. Ma così no.
La gara è stata lunga, intensa ed emozionante, con gli Spurs che hanno avuto tante occasioni ma che non sono riusciti a concretizzarle: così al 94’ si trovavano sotto 2-1, la situazione era disperata, ormai la squadra ospiti era data per spacciata. Poi è arrivato Bergwijn a sconvolgere gli highlights di Leicester-Tottenham.
E adesso, che succede? Cerchiamo di capirlo col più classico dei pezzi ipotetici: l’Italia si qualifica ai Mondiali 2022 se… ecco tutte le combinazioni possibili. Spoiler: non dipende solo da noi.
Stai per entrare in un mondo ricco di intrattenimento. Divertiti con i prodotti che più ti piacciono e ricordati sempre che il gioco per noi è puro divertimento.
Stai per entrare in un mondo
ricco di intrattenimento
Divertiti con i prodotti che più ti piacciono e ricordati sempre che il gioco per noi è puro divertimento.
Stai per entrare in un mondo ricco di intrattenimento. Divertiti con i prodotti che più ti piacciono e ricordati sempre che il gioco per noi è puro divertimento.
Stai per entrare in un mondo
ricco di intrattenimento
Divertiti con i prodotti che più ti piacciono e ricordati sempre che il gioco per noi è puro divertimento.