
Pronostico Manchester United-Arsenal | Premier League 2025/26
Quello tra Manchester United e Arsenal sarà il big match della prima giornata di Premier League 2025/26, una sfida che promette scintille e che sarà la penultima in programma nella domenica di campionato. La rivalità tra le due squadre è tra le più radicate e prestigiose del calcio inglese: 20 titoli nazionali per lo United, 13 per i Gunners. Il 17 agosto andrà in scena un nuovo capitolo di questa storica contesta, con Amorim e Arteta pronti a incrociare le proprie ambizioni dopo una stagione chiusa rispettivamente al 15esimo posto (una delle peggiori nella storia dei Red Devils) e al secondo, a un passo dal titolo.
Il pronostico classico di Manchester United-Arsenal
I Gunners inseguono il titolo da troppo tempo: i tre secondi posti di fila delle ultime stagioni sono la prova di una squadra sempre competitiva, ma ancora a un passo dal trionfo. L'Arsenal di Arteta resta una delle formazioni più spettacolari in termini di qualità di gioco, e già alla prima giornata si trova davanti un avversario storicamente scomodo contro il quale lasciare punti per strada non è contemplato. Parte con i favori del pronostico, ma non pensiamo a una sfida dall'esito scontato. Entrambe le squadre si sono rinforzate in maniera significativa in questa finestra di mercato. Le numerose assenze, soprattutto in casa Arsenal, dovrebbero comunque favorire l'impiego dal primo minuto di diversi volti nuovi. Ne dovrebbe scaturire una sfida sulla carta equilibrata, con tanti spunti interessanti dal punto di vista tecnico. Entrando nel merito del pronostico, optiamo per il segno 2 e per l'Over 2.5.
- Over 2.5: quota 1.85
- 2 fisso: quota 2.10
Il pronostico di Manchester United-Arsenal con le giocate speciali
Lo United non può permettersi di replicare la scorsa annata, chiusa con un deludente 15° posto in Premier e numeri preoccupanti sia in attacco che in difesa. Nonostante la finale di Europa League raggiunta, il campionato ha visto i Red Devils segnare 44 gol in 38 giornate e incassarne 54. Domenica ci si aspetta una squadra più grintosa e determinata, pronta a iniziare la propria stagione col piede giusto. Nonostante lo svantaggio da cui parte nel pronostico, scegliamo la combo X2 + Goal, immaginando che nessuna delle due formazioni possa rimanere a secco. Aggiungiamo il Multigoal 3-5, a conferma di un match destinato a essere da Over 2.5. Per quanto riguarda il risultato a fine primo tempo, invece, scegliamo il più probabile, e dunque l'X. Di conseguenza, il fatto che sarà il secondo tempo il più ricco di gol.
- Multigoal 3-5: quota 2.10
- X2 + Goal: quota 2.10
- X primo tempo: quota 2.20
- Tempo con più gol - secondo: quota 2.10
Il risultato esatto di Manchester United-Arsenal
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo l'1-2 come risultato esatto del match. A ben vedere, si tratta di uno degli score più probabili: dopo l'1-1 non ce n'è un altro con una quota minore.
- Risultato esatto 1-2: quota 9.00
Le probabili formazioni
Manchester United (3-4-1-2): Onana; Yoro, de Ligt, Shaw; Diallo, Ugarte, Mainoo, Dalot; Bruno Fernandes; Mbeumo, Cunha. Allenatore: Ruben Amorim.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Mosquera, Lewis-Skelly; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.
Orario e dove vedere in TV Manchester United-Arsenal
Manchester United-Arsenal sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio (canale 205) e, per l'occasione, anche in 4K su Sky Sport 4K (canale 213). La sfida valida per la prima giornata di Premier League 2025/26 sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e per gli abbonati a NOW TV, così da poter seguire il match in qualsiasi momenti e su qualsiasi dispositivo.