
Pronostico Norvegia-Italia | Europei femminili 2025
Ci sono voluti dodici anni, ma alla fine l'Italia femminile ha superato la fase a gironi degli Europei. Seconda alle spalle della Spagna, che ha chiuso il gruppo B battendo le azzurre per 3-1, la squadra di Soncin sfiderà ora la Norvegia ai quarti del torneo. Tra le migliori squadre della competizione, la Norvegia arriva ai quarti dopo aver vinto agevolmente il gruppo A con tre vittorie su tre.
Girelli e compagne proveranno a fare la storia ed avanzare nel torneo femminile che sta facendo registrare numeri record in termini di spettatori in Svizzera, sede della competizione 2025. Di scena allo Stade de Genève di Ginevra, Norvegia contro Italia femminile permetterà ad una delle due squadre di accedere in semifinale nella parte opposta del tabellone a Spagna e Germania. Entriamo allora subito nel vivo del match con le statistiche, i momenti di forma e il pronostico di Norvegia-Italia.
Il pronostico classico di Norvegia-Italia
Appuntamento con la storia per l'Italia. Dopo aver superato la fase a gironi chiudendo alle spalle della Spagna, per le azzurre è tempo di quarti di finale. Adesso però davanti alla squadra di Soncin c'è una vera e propria montagna da scalare. La Norvegia, che nella sua storia ha vinto il torneo due volte e che nel suo palmares può vantare anche un Mondiale e due medaglie olimpiche. Una formazione con una grande tradizione, insomma. Per il movimento italiano, che sta attraversando una grande crescita, sarà un test di maturità interessante. E, nonostante i presupposti, l'Italia parte favorita. Per quanto riguarda il pronostico classico, allora, puntiamo sul segno 2 e sull'Under 2.5, immaginando che la sfida possa concludersi con meno di tre reti nel corso dei 90'.
- Under 2.5: quota 1.65
- 2 fisso: quota 2.35
Il pronostico di Norvegia-Italia con le giocate speciali
Archiviato il pronostico classico di Norvegia-Italia, andiamo a vedere le giocate meno classiche e più particolari da considerare per il match. Il Multigoal, ad esempio, optando per il range 1-2. Proseguiamo con l'X primo tempo, ipotizzando che la sfida possa esser decisa nel corso dei secondi 45' di gioco, e con il gol dell'ospite - e dunque dell'Italia - nel corso della ripresa. La combo che risulta più fattibile è il Multigoal 0-1 1T + Multigoal 0-1 2T.
- Ospite - segna gol 2T: quota 1.77
- Multigoal 1-2: quota 1.95
- X primo tempo: quota 2.00
- Multigoal 0-1 1T + Multigoal 0-1 2T: quota 2.05
Il risultato esatto di Norvegia-Italia
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo lo 0-1 come risultato esatto. Dopo l'1-1 è lo score più probabile, come confermano le quote presenti sul palinsesto di Sisal.
- Risultato esatto 0-1: quota 7.50
Le probabili formazioni
Norvegia (4-3-3): Fiskerstrand; Bratberg Lund, T Hansen, Mjelde, Bjelde; Engen, Maanum, Bøe Risa; Reiten, Hegerberg, Graham Hansen. CT: Grainger.
Italia (3-4-3): Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari; Oliviero, Giugliano, Caruso, Boattin; Cantore, Piemonte, Bonansea. CT: Soncin.
Orario e dove vedere Norvegia-Italia femminile
La partita tra Italia e Norvegia femminile si svolgerà mercoledì 16 luglio alle 21.00. L'incontro si potrà seguire in diretta TV in chiaro e gratis tramite la Rai. Rai 2, al secondo canale del Digitale Terrestre o al 102 via Sky, permette la visione della gara dell'Italia femminile in terra elvetica: in palio, per le azzurre e le norvegesi, un posto in semifinale agli Europei del 2025.