Sabato 5 luglio, con fischio d'inizio alle ore 22.00 italiane, il Real Madrid di Xabi Alonso sfiderà il Borussia Dortmund di Niko Kovac. La sfida, valida per i quarti di finale della Coppa del Mondo FIFA per Club, si giocherà al MetLife Stadium in New Jersey e si preannuncia aperta e combattuta. La squadra spagnola ha eliminato la Juventus di Igor Tudor negli ottavi di finale grazie al gol di Gonzalo Garcia. Il Borussia Dortmund, invece, ha battuto il Monterrey vincendo 2-1: decisiva la doppietta di Guirassy. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con le informazioni su probabili formazioni e dove vedere, chiudendo col pronostico di Real Madrid-Borussia Dortmund.

 

Il pronostico classico di Real Madrid-Borussia Dortmund

 

Per Real Madrid-Borussia Dortmund ci aspettiamo una partita aperta e combattuta, in cui potrebbero vedersi anche diversi gol. Da un lato, troviamo il Real che ha eliminato la Juve grazie all'ennesimo gol della stellina Gonzalo Garcia. Dall'altro, invece, un Dortmund sicuramente galvanizzato dopo l'ultima vittoria contro il Monterrey. A nostro avviso, gli spagnoli batteranno il Borussia. Nonostante non stiano brillando, i 'Blancos' non hanno intenzione di fermarsi e puntano alla vittoria finale del Mondiale per Club. Xabi Alonso vuole regalare subito un trofeo ai tifosi per chiudere una stagione abbastanza complicata. Il Real, intanto, ritrova Mbappé che aumenterà il proprio minutaggio contro la Juve. Attenzione, però, al Dortmund, che non ha nulla da perdere e proverà a compiere l'impresa per staccare il pass per le semifinali. Per quanto riguarda il pronostico classico, optiamo per il segno 1 e per l'Over 2.5.

 

  • Over 2.5: quota 1.50
  • 1 fisso: quota 1.65

 

Il pronostico di Real Madrid-Borussia Dortmund con le giocate speciali

 

Archiviato il pronostico classico di Real Madrid-Borussia Dortmund, prendiamo in considerazione le giocate meno classiche. Ad esempio, volendoci sbilanciare verso una quota, crediamo che l’1X + Goal sia la più fattibile: entrambe le squadre hanno armi a disposizione per beffare l’avversario e pensiamo i gol non mancheranno – da qui l’inserimento dell’Over piuttosto che l’Under. Per quanto riguarda il marcatore, Mbappé è ancora il principale indiziato per mettere la propria firma sul tabellino, anche perché sembra facilmente intuibile quanto il suo minutaggio possa aumentare rispetto all’ultima sfida del Real contro la Juventus. Da considerare anche il risultato che ci sarà a fine primo tempo, in questo caso puntiamo ancora sul vantaggio del Real, e dunque sull’1. Infine, tra le giocate speciali presenti nel palinsesto Sisal, prendiamo il gol della panchina che, oltre ad avere una quota assolutamente fattibile, rimane un’eventualità, soprattutto con l’ingresso dei cinque cambi.

 

  • 1X + Goal: quota 1.72
  • Mbappé marcatore o il suo sostituto: quota 1.80
  • 1 primo tempo: quota 2.15
  • Gol dalla panchina: quota 2.25

 

Il risultato esatto di Real Madrid-Borussia Dortmund

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo come risultato esatto di Real Madrid-Borussia Dortmund il 2-1. Vedendo il confronto con gli altri score, si tratta praticamente di uno dei più probabili: la quota è minore solamente dell’1-1.

 

  • Risultato esatto 2-1: quota 8.75

 

Le probabili formazioni

 

Borussia Dortmund (3-4-1-2). Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Nmecha, Groß, Svensson; Sabitzer; Guirassy, Adeyemi. All. Kovac.

 

Real Madrid (3-5-2); Courtois; Rudiger, Tchouameni, Huijsen; Alexander-Arnold, Arda Guler, Bellingham, Valverde, Fran Garcia; Gonzalo Garcia, Vinicius. All. Xabi Alonso.

 

Orario e dove vedere Real Madrid-Borussia Dortmund in TV

 

La gara tra Real Madrid e Borussia Dortmund si giocherà sabato 5 luglio 2025 al MetLife Stadium in New Jersey. Il fischio d'inizio della partita è in programma alle 22.00. Il match sarà visibile gratuitamente - come tutte le altre partite della competizione - in diretta e in esclusiva su DAZN tramite l'app fruibile su smart TV, oltre che su console di gioco e device come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Per vedere le partite del Mondiale per Club su DAZN non servirà abbonarsi, ma basterà registrarsi gratuitamente con la prima mail al sito. La partita, infine, sarà visibile anche in chiaro in diretta TV su Mediaset su Canale 5 (canale 5 della TV e 105 di Sky).