
Pronostico Belgio-Italia femminile | Europei 2025
L'Italia femminile all'esame Europei. La nazionale di Soncin inizia il proprio percorso nella competizione sfidando il Belgio nella gara d'esordio della fase a gironi delle due nazionali, entrambe inserite nel Gruppo B. Gli impegni successivi dell'Italia saranno, in ordine cronologico, contro Portogallo e Spagna: sono queste le altre due nazionali inserite nel medesimo raggruppamento delle azzurre. Ma quando si gioca Belgio-Italia? Dove si potrà vedere? E soprattutto, qual è il pronostico della sfida? Vediamolo insieme nel nostro approfondimento sulla gara valida per gli Europei femminili 2025.
Il pronostico classico di Belgio-Italia
L'Italia è reduce da una serie di risultati tutto sommato positivi pur mancando l'accesso alla fase finale del proprio girone di Nations League, visto che ha chiuso al secondo posto dietro la Svezia. Le statistiche parlano di due sole sconfitte nelle ultime 13 gare disputare, nelle quali sono arrivati molti gol. Il Belgio ha alternativo vittorie e sconfitte con grande regolarità nelle ultime uscite e non pareggia addirittura da ottobre dell'anno scorso. I KO però sono stati pesanti e con tante reti incassate, come ad esempio i 5-0 subiti da Francia e Inghilterra, il 5-1 contro la Spagna. Fermo restando il vantaggio da cui parte l'Italia per la vittoria finale, giovedì si affronteranno due squadre che, ultimamente, hanno dato vita a partite piene di gol, segnando tanto e al contempo concedendo molto in difesa. Aggiungiamo, quindi, l'Over 2.5.
- Over 2.5: quota 1.75
- 2 fisso: quota 1.80
Il pronostico di Belgio-Italia con le giocate speciali
Il Belgio ha fatto registrare il segno Over 2.5 in due delle ultime sei gare: le fiamminghe hanno una media gol fatti e subiti superiore a 2. L'Italia, dall'altra parte, ha realizzato ben sette gol negli ultimi tre match disputati. Tuttavia, ha mantenuto la porta inviolata solo in tre delle ultime otto occasioni. Proponiamo, come combo, l'X2 + Goal. Per il mercato dei marcatori, facciamo il nome di Cristiana Girelli, principale indiziata per mettere la propria firma sul tabellino. Per il Multigoal, optiamo per un range piuttosto "largo" come il 3-6. Azzardiamo un Goal primo tempo, anche se la quota corrispondente è abbastanza alta: in virtù dei presupposti, non ci sorprenderemmo se entrambe le squadre riuscissero ad andare in gol nei primi 45' di gioco.
- Multigoal 3-6: quota 1.82
- X2 + Goal: quota 1.97
- Girelli marcatore o il suo sostituto: quota 2.40
- Goal primo tempo: quota 4.15
Il risultato esatto di Belgio-Italia
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per un 1-2 come risultato esatto. Avremmo potuto sbilanciarsi, forse, ancor di più verso l'Italia. Ma si tratta pur sempre di un esordio, e non ci immaginiamo una gara totalmente senza storia. Lo score proposto è comunque uno dei più probabili nel palinsesto Sisal.
- Risultato esatto 1-2: quota 8.25
Le probabili formazioni
Belgio (3-4-2-1): Lichtfus; Tysiak, Kees, Cayman; Janssens, Eboa Missipo, De Caigny, Philtjens; Teulings, Eurlings; Wullaert. Ct. Gunnarsdottir.
Italia (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Salvai, Linari, Oliviero; Caruso, Giugliano, Severini; Cantore, Piemonte, Bonansea. Ct. Soncin.
Orario e dove vedere Belgio-Italia in TV
La gara si giocherà tra le nazionali femminili di Belgio e Italia nel tardo pomeriggio di giovedì 3 luglio allo Stade de Tourbillon di Sion, in Svizzera, nazione ospitante degli Europei 2025. Il calcio d'inizio della sfida sarà alle ore 18.00. Il match sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla Rai, che ha acquistato i diritti delle partite azzurre nel torneo: la gara verrà trasmessa in diretta, in chiaro e gratis su Rai 2. Sarà infine possibile vedere in diretta Belgio-Italia anche in streaming: basterà scaricare l'app o accedere al sito di RaiPlay tramite una smart TV o qualsiasi dispositivo mobile.