Dopo la vittoria per 2-0 ottenuta a Marassi, la Sampdoria è chiamata a difendere il pesante vantaggio costruito all'andata nel playout di ritorno di Serie B contro la Salernitana. Le reti di Meulensteen e Curto consentono alla squadra di Evani di presentarsi al secondo e decisivo round coi favori del pronostico, ma occhio perché i granata - che si sono classificati meglio in campionato al termine della stagione regolamentare - si salverebbero battendo i blucerchiati anche con due gol di scarto: non sono previsti, da regolamento, né supplementari né rigori. Entriamo nel vivo dell'appuntamento analizzando le statistiche, i precedenti e il pronostico di Salernitana-Sampdoria. 

 

Il pronostico classico di Salernitana-Sampdoria

 

Si prevede una partita tiratissima tra due squadre con grandi qualità per il contesto, ma che hanno avuto enormi difficoltà nel corso della stagione. La Salernitana all'Arechi gioca con molta più convinzione e probabilmente avrà in mano il gioco anche perché la Sampdoria ha due gol di vantaggio. Visto il rendimento della Salernitana in casa e il fatto che i due giorni di riposo hanno permesso ai giocatori di riprendersi dall'intossicazione, crediamo che i granata possano prevalere, ma di un margine minimo che non assicurerebbe la permanenza nel campionato cadetto. Entrambe le squadre, in effetti, hanno faticato molto a trovare continuità di rendimento offensiva e si prevede una gara con pochi gol. Inseriamo nel pronostico, prima del resto, il segno 1 e l'Under 2.5. 

 

  • Under 2.5: quota 1.65
  • 1 fisso: quota 2.50

 

Il pronostico di Salernitana-Sampdoria con le giocate speciali

 

Salernitana e Sampdoria avevano il terzo e il quinto monte ingaggio complessivo della categoria, e molti giocatori hanno militato per svariate stagioni in Serie A. Le difficoltà, però, sono state tantissime, soprattutto dal punto di vista offensivo

 

Solamente per fornire un dato, il capocannoniere dei granata in campionato è stato Simy, con appena cinque reti; non molto meglio è andato ai blucerchiati con Coda (otto gol) come principale marcatore. Volendoci sbilanciare su chi metterà la firma sul tabellino del match, optiamo per l'attaccante della Salernitana classe '92 che, nonostante non sia certo di avere una maglia da titolare, potrebbe risultare decisivo a gara in corso. Per questo, vanta la quota minore nel palinsesto Sisal, proprio insieme al "collega" della Samp

 

Proseguendo sulla strada dell'Under 2.5, aggiungiamo il Multigoal 1-2 e, per quanto riguarda le combo, l'1 + No Goal. Un altro mercato da prendere in considerazione è il risultato alla fine del primo tempo: pensiamo che sia più probabile che il gol decisivo arrivi nella seconda frazione di gioco, quindi optiamo per l'X primo tempo, in grado di raddoppiare la posta. 

 

  • Multigoal 1-2: quota 1.97
  • X primo tempo: quota 2.00
  • Simy marcatore o il suo sostituto: quota 3.00
  • 1 + No Goal: quota 4.00

 

Il risultato esatto di Salernitana-Sampdoria

 

In virtù di quanto pronosticato, il risultato esatto è praticamente fatto. Scegliamo l'1-0, con la Salernitana vincente ma con un margine insufficiente per strappare il pass per la permanenza in Serie B. Dopo l'1-1, si tratta dello score con la quota minore. 

 

  • Risultato esatto 1-0: quota 8.00

 

Le probabili formazioni

 

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza; Tongya, Caligara; Cerri. All. Marino. 

 

Sampdoria (3-5-2): Cragno; Riccio, Ferrari, Veroli; Depaoli, Yepes, Meulensteen, Benedetti, Ioannou; Sibilli; Coda. All. Evani. 

 

Orario e dove vedere Salernitana-Sampdoria

 

Il playout Salernitana-Sampdoria, originariamente previsto per venerdì 20 giugno, si giocherà domenica 22 giugno, alle ore 20.30 allo stadio Arechi di Salerno. Il match sarà visibile in diretta TV scaricando l'app di DAZN su una smart TV compatibile, oppure utilizzando dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, console PlayStation e XBox o il TIMVISION Box. La diretta streaming, infine, sarà disponibile sul sito di DAZN e scaricando l'app su dispositivi mobili.