
Pronostico Fluminense-Chelsea | Mondiale per Club
Al via le semifinali del Mondiale per Club: le prime due squadre a giocarsi l'accesso alla finale del 13 luglio sono Fluminense e Chelsea. I brasiliani hanno avuto la meglio sull'Al Hilal di Inzaghi dopo aver fatto fuori l'Inter: decisive le reti di Martinelli ed Hercules, inutile il momentaneo pareggio di Marcos Leonardo per la formazione saudita. I 'Blues' si sono invece imposti sul Palmeiras: a segno Palmer, fatale al 'Verdao' l'autorete di Weverton. Di Estevao, promesso sposo proprio dei londinesi, il temporaneo pareggio. Come si concluderà la sfida? Chi avrà la meglio? Cerchiamo di ipotizzare insieme quel che sarà lo sviluppo del match con precedenti, statistiche e il pronostico di Fluminense-Chelsea.
Il pronostico classico di Fluminense-Chelsea
Il Fluminense è sicuramente la sorpresa più grande di questo Mondiale per Club, raggiungendo una semifinale senz’altro non nei programmi alla vigilia della competizione. Ma i brasiliani hanno mostrato grande compattezza e spirito di squadra. La formazione allenata da Portaluppi, dopo aver eliminato l’Inter, si è imposta venerdì sera per 2-1 contro l’Al Hilal di Inzaghi. Dall’altra parte, il Chelsea ha raggiunto la semifinale nella notte italiana tra venerdì e sabato, superando per 2-1 il Palmeiras. Un match equilibrato e combattuto: alla fine a decidere la contesta è arrivata l’autorete del portiere Weverton al minuto 83, poco reattivo sul cross di Malo Gusto e leggermente deviato da Giay.
Andando a parlare del pronostico della sfida, il Chelsea parte favorito per vincere anche se il Fluminense ha dimostrato grande solidità e unione di squadra non indifferente. Ricordiamo che non potranno partecipare alla gara, causa squalifica, quattro calciatori: Freytes e Martinelli nei brasiliani, Colwill e Delap nei Blues. Iniziamo col segno 2, di gran lunga in vantaggio nelle quote presenti su Sisal, e con l’Under 2.5, ricordando che il Fluminense non ha dimostrato di essere una squadra particolarmente prolifica ma, d’altra parte, di riuscire a chiuder bene le imbucate avversarie.
- 2 fisso: quota 1.67
- Under 2.5: quota 1.75
Il pronostico di Fluminense-Chelsea con le giocate speciali
Archiviato il pronostico classico della prima semifinale del Mondiale per Club, passiamo alle giocate meno “classiche”. Come, ad esempio, quella del Multigoal. In questo caso, proseguendo sulla strada dell’Under, puntiamo sul range 1-2, in grado di raddoppiare la posta. Passiamo al mercato dei marcatori facendo ricadere la nostra fiducia su Cole Palmer, che contro il Palmeiras – ai quarti – ha siglato il suo primo gol al Mondiale per Club. Ipotizzando un certo equilibrio nella sfida dell’8 luglio, inseriamo nel pronostico anche l’X primo tempo. Infine, un’altra giocata da considerare all’interno di quelle “speciali” proposte da Sisal è l’Over 0.5 pali/traverse, che soprattutto quando la sfida è destinata a essere tirata, magari decisa da un episodio, può avere una quota fattibile e al contempo interessante.
- Over 0.5 pali/traverse: quota 1.90
- Multigoal 1-2: quota 2.05
- X primo tempo: quota 2.15
- Palmer marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
Il risultato esatto di Fluminense-Chelsea
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, crediamo che l’1-0 sia il risultato esatto da consigliare. Non è uno degli score più probabili – l’1-1, lo 0-0 o l’1-2 hanno quote minori - ma in linea con lo sviluppo del match che abbiamo proposto.
- Risultato esatto 1-0: quota 13.50
Le probabili formazioni di Fluminense-Chelsea
Fluminense (3-5-2): Fabio; Ignacio, Thiago Silva, Thiago Santos; Samuel Xavier, Bernal, Hercules, Nonato, Fuentes; Arias, Cano. All. Renato Gaucho.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Chalobah, Adarabioyo, Cucurella; Enzo Fernandez, James; Palmer, Nkunku, Pedro Neto; Joao Pedro. All. Maresca.
Orario e dove vedere Fluminense-Chelsea
Fluminense-Chelsea, prima semifinale del Mondiale per Club, è in programma martedì 8 luglio 2025 al 'MetLife Stadium' di East Rutherford. Calcio d'inizio alle 21.00. La sfida sarà visibile gratuitamente su DAZN tramite l'app fruibile su smart TV, oltre che su console di gioco e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Fluminense-Chelsea, infine, sarà trasmessa anche da Mediaset su Canale 5.