Una finale anticipata. Questa per tutti è PSG-Real Madrid, l'una contro l'altra invece nelle semifinali di un Mondiale per Club giunto alla sua fase cruciale. Negli Stati Uniti si incrociano le squadre di Luis Enrique e Xabi Alonso, protagoniste di un torneo made in USA da applausi tra vittorie (ai quarti, quelle arrivate rispettivamente a discapito di Bayern e Borussia Dortmund) e spettacolo. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con le statistiche, i precedenti e il pronostico di PSG-Real Madrid, in programma mercoledì 9 luglio. 

 

Il pronostico classico di PSG-Real Madrid

 

Luis Enrique contro Xabi Alonso, il primo confronto da allenatori in una rivalità che potrebbe segnare il prossimo futuro del calcio europeo. Il PSG dell'asturiano è la squadra più forte del momento, quella che gioca meglio e che sta attraversando un periodo di forma straordinario. Il Real Madrid sembra invece aver trovato nuova linfa grazie agli acquisti di Huijsen e Alexander-Arnold, alla sorpresa Gonzalo Garcia e al nuovo sistema tattico imposto dall'ex Leverkusen, che ha sostituito Carlo Ancelotti. Una gara il cui equilibrio potrebbe essere spezzato in qualsiasi momento da fattori episodici, ma la cui bilancia pende leggermente dal lato del club parigino. Vedendo la tantissima qualità in campo, non possiamo non aggiungere l'Over 2.5, ipotizzando che le reti totali siano almeno tre. 

 

  • Over 2.5: quota 1.52
  • 1 fisso: quota 2.35

 

Il pronostico di PSG-Real Madrid con le giocate speciali

 

Andando a parlare del pronostico meno "classico" della sfida, ci si attende di vedere match spettacolare tra due delle squadre più forti in giro per il mondo. I gol non dovrebbero mancare, troppa la qualità delle due squadre in questo senso. Optiamo quindi per il Multigoal, e per il range 3-5, proseguendo sulla stessa linea dell'Over.

 

Spostando il discorso sulle combo, la più fattibile sembra essere quella che mixa la doppia chance 1X e il Goal, conservando il vantaggio di cui godono i parigini ma ipotizzando che entrambe le formazioni riusciranno ad andare in rete almeno una volta.  Dembélé è il calciatore del PSG che sembra avere le maggiori probabilità di segnare un gol: ha messo la firma sul tabellino contro il Bayern e vorrà ripetersi in semifinale, considerando anche il fatto che il match avrà un sapore speciale per lui in virtù del suo passato blaugrana. Chiudiamo con l'Over 9.5 tiri in porta, assolutamente fattibile con lo spettacolo che vorranno regalare le sue squadre in campo. 

 

  • Over 9.5 tiri in porta: quota 1.72
  • Multigoal 3-5: quota 1.82
  • 1X + Goal: quota 1.88
  • Dembélé marcatore o il suo sostituto: quota 2.40

 

Il risultato di PSG-Real Madrid

 

Per quanto riguarda il risultato esatto del match, azzardiamo il 3-2, che non è certamente uno degli score più probabili ma che sembra essere in linea con quanto pronosticato finora. 

 

  • Risultato esatto 3-2: quota 21.00

 

Le probabili formazioni di PSG-Real Madrid

 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Barcola, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.

 

Real Madrid (3-4-2-1): Courtois; Rudiger, Tchouameni, Asencio; Alexander-Arnold, Valverde, Arda Guler, Fran Garcia; Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. All. Xabi Alonso.

 

Orario e dove vedere PSG-Real Madrid

 

PSG-Real Madrid si giocherà mercoledì 9 luglio 2025, alle 21 italiane, al Meadowlands Stadium di East Rutherford. Il match sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 e visibile in TV anche scaricando l'app di DAZN su un televisore compatibile, oppure utilizzando: console PlayStation e XBox, dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, o il TIMVISION Box. PSG-Real Madrid, infine, sarà disponibile in streaming sul sito di DAZN, scaricando l'app su dispositivi mobili su Mediaset Infinity e su SportMediaset.it.