
Pronostico Chelsea-PSG | Finale Mondiale per Club
La squadra che ha conquistato l'ultima Conference League contro i campioni in carica della Champions. La finale del Mondiale per Club, il primo a 32 squadre, si gioca tra Chelsea e PSG, ovvero tra Maresca e Luis Enrique. Eliminate rispettivamente Fluminense e Real Madrid in semifinale, le due squadre si contenderanno la coppa per chiudere l'annata 2024/25 con la ciliegina sulla torta.
Il Chelsea di Maresca continua a crescere e, dopo essere tornato in Champions e aver vinto un altro trofeo continentale, spera ora di alzare al cielo la coppa del Mondiale per Club 2025. Il PSG, invece, ha conquistato il Treble di trofei e punta all'ennesimo trionfo in attesa di sbarcare a Udine per contendere al Tottenham la vittoria della Supercoppa. Il lungo cammino iniziato un mese fa si conclude al MetLife di East Rutherford, in New Jersey (Stati Uniti), che ha ospitato anche le due semifinali e vedrà il clou del torneo nella sfida tra Chelsea e PSG.
Entriamo allora nel vivo dell'attesissima finale con statistiche, precedenti e il nostro pronostico di Chelsea-PSG.
Il pronostico classico di Chelsea-PSG
Un meraviglioso PSG avverte il mondo intero. Ai ragazzi di Luis Enrique è bastato un tempo per spazzare via il Real Madrid e raggiungere il Chelsea nella finale del Mondiale per Club. Ora l'ex Barcellona punta al quinto trofeo stagionale: dopo Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa Francese e Champions League, il Mondiale per Club potrebbe diventare la più classica ciliegina sulla torta. Sì, il Chelsea è senz'altro una squadra in crescita e protagonista di una stagione importante, con la vittoria di una titolo come la Conference League, e soprattutto il ritorno nell'Europa dei grandi. Ma i parigini non hanno alcuna voglia di fermarsi e rimangono la squadra assolutamente favorita per la vittoria del Mondiale per Club. Un'altra giocata da considerare è, a nostro parere, il Goal: le due squadre hanno dimostrato di avere tutte le armi a disposizione per poter evitare di rimanere a secco di marcature.
- Goal: quota 1.57
- 2 fisso: quota 1.62
Il pronostico di Chelsea-PSG con le giocate speciali
Proseguiamo con le giocate meno classiche, ad esempio la combo che mixa l'X2 e l'Over 2.5, ipotizzando che saranno almeno tre i gol totali nel corso dei 90'. Proseguendo su questa linea, vale la pena considerare anche il Multigoal, optando per il range 3-5. Dembélé, che era andato in gol contro il Bayern e anche nell'ultimo appuntamento col Real Madrid, è senza dubbio il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino della finale. Visti gli interpreti in campo, non è da sottovalutare neanche il gol di testa, così come il 2 al termine del primo tempo. In semifinale, i parigini hanno immediatamente mostrato la propria superiorità, siglando tre delle quattro reti totali nella prima frazione di gioco. Magari il copione potrebbe replicarsi?
- X2 + Over 2.5: quota 1.83
- Multigoal 3-5: quota 1.88
- Dembélé marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
- 2 primo tempo: quota 2.20
- Gol di testa: quota 2.75
Il risultato esatto di Chelsea-PSG
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo come risultato esatto l'1-3. Lo score non è certamente tra i più probabili, ma arriva subito dopo l'1-2 e l'1-1, quelli con le quote minori nel palinsesto Sisal.
Le probabili formazioni della finale del Mondiale per Club
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Doué, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Tosin, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Pedro Neto, Nkunku, Palmer; Joao Pedro. Allenatore: Maresca.
Orario e dove vedere Chelsea-PSG
La finale del Mondiale per Club si gioca al MetLife Stadium di East Rutherford, domenica 13 luglio 2025. L'orario è quello delle 21 italiane. L'incontro si potrà vedere in diretta gratuitamente e in chiaro con diverse modalità. Gli abbonati a DAZN potranno guardare Chelsea-PSG via app, disponibile su smart TV, console per videogiochi, Firestick e Chromecast. In alternativa, Canale 5 trasmette la finale al quinto canale del Digitale Terrestre o al 105 via Sky. La finale, infine, sarà disponibile in streaming su ogni dispositivo mobile o fisso - PC, telefono, tablet, computer, smartphone, cellulare - tramite l'app e il sito di DAZN, il sito di SportMediaset, il sito o l'app di Mediaset Infinity.