Con quattro risultati utili messi in fila in campionato, la Roma vola a Udine per mantenere il passo da Champions e tornare a vincere dopo il pari interno contro il Milan. Dall’altra parte l’Udinese è tornata a vincere a Verona, adesso Runjaic ha bisogno di ritrovare i tre punti anche in casa, visto che nel 2026 non ha mai vinto e nelle ultime tre partite ha raccolto soltanto due punti. Questo match dunque nasconde diverse insidie, niente è scontato vedendo le condizioni di Udinese e Roma. Scopriamo allora tutto quel che c’è da sapere su Udinese-Roma con la nostra analisi sul possibile andamento del match: il pronostico, le probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming.

 

Il pronostico di Udinese-Roma

 

La Roma ha vinto tutte le ultime sei sfide contro l'Udinese in Serie A, segnando sempre almeno due gol ed è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 13 trasferte contro i friulani in campionato. Nessuna formazione ha concesso meno reti in trasferta di Gasperini nei maggiori cinque campionati europei in corso, mentre l'Udinese potrebbe vincere due match di fila per la seconda volta in questo campionato, un dato che manca da fine agosto e metà settembre.

 

I giallorossi partono favoriti su un Udinese che è pronto a dare battaglia. Ci aspettiamo, nonostante le difficoltà previste, che Gasperini riuscirà ad uscire vincente da questo match. Non sarà un successo larghissimo, arriverà probabilmente mantenendo la porta inviolata, per un risultato finale la cui somma gol potrebbe essere pari. Aggiungiamo la possibilità di vedere un calcio di rigore nella partita, probabilmente assegnato ai giallorossi. Una curiosità: l’Udinese è la squadra che ha subito più gol su rigore in questo campionato (cinque sui sei affrontati), dall'altra invece la Roma è l'unica formazione che non ha ancora ricevuto un penalty a favore.

 

  • 2: quota 2.00
  • No Goal: quota 1.80
  • 2 Primo tempo: quota 2.60
  • Multigol 1-2 1°T: quota 1.72
  • Rigore sì: quota 9.00

 

La nostra MyCombo di Udinese-Roma

 

Per la sfida del Bluenergy Stadium scegliamo una My Combo che confermi il favore del pronostico della formazione di Gasperini. Oltre alle giocate già consigliate, alcune inserite anche all’interno di questa multipla, prevediamo la possibilità che la Roma non vada oltre i due gol segnati. Inseriamo anche l’opzione di vedere Malen come marcatore e, per dare alla nostra combo una quota leggermente più alta, aggiungiamo anche la possibilità che i giallorossi vincano con due gol di scarto

 

  • My Combo quota totale: 20.39
 
  • 2 fisso
  • Under 2.5
  • No Goal
  • Multigol Roma 1-2
  • Roma vince con due goal di scarto
  • Malen marcatore

 

Il risultato esatto di Udinese-Roma

 

Come avrete intuito, il nostro pronostico relative al risultato esatto si orienta sul 2-0 in favore della Roma, chiamata a tornare a vincere per rilanciare le proprie ambizioni europee.

 

  • Risultato esatto 0-2: quota 9.00

 

Le probabili formazioni di Udinese-Roma

 

Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Solet, Bertola; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Atta, Davis. All. Runjaic.

 

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen. All. Gasperini.

 

Orario e dove vedere Udinese-Roma

 

Udinese-Roma, in programma alle ore 20.45 di lunedì 2 febbraio, sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky: per assistere alla gara Bluenergy Stadium tramite abbonamento, bisognerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile col servizio, così come accedere al sito ufficiale o utilizzare l'app su un qualsiasi dispositivo mobile (un PC, un cellulare, un tablet). Anche Sky manderà in onda il match sul canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (251).