Dopo la brutta e inaspettata sconfitta contro il Cagliari, la Juventus torna in campo e a concentrarsi sulla Champions League. A due giornate dal termine della fase campionato, infatti, i bianconeri vogliono migliorare il più possibile il loro posizionamento nella classifica unica per avere la certezza di partecipare agli spareggi e sperare in un sorteggio vantaggioso. Per l'occasione, all'Allianz Stadium arriva il Benfica di José Mourinho, a caccia di punti proprio per entrare nella zona playoff ed evitare di dover dire anzitempo addio alla competizione. L'appuntamento è per mercoledì 21 gennaio 2026, alle ore 21.00. Entriamo allora nel vivo dell'incontro con tutte le informazioni su Juventus-Benfica: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere il match in TV e streaming

 

Il pronostico di Juventus-Benfica

 

Da squadra di Mourinho che si rispetti, il Benfica è una formazione che subisce poco ma che, allo stesso tempo, non è propriamente una macchina da gol. Per il momento, i lusitani hanno realizzato appena quattro reti concedendone sei in sei giornate di Champions. Pertanto, sarebbe davvero inverosimile aspettarsi una partita scoppiettante contro una Juventus che, dopo la beffa rimediata in Sardegna, adotterà un atteggiamento particolarmente attento. Alla fine, crediamo che i bianconeri possano conquistare tre punti fondamentali per le proprie ambizioni europee.

 

Al contempo, non ci aspettiamo tanti gol all'attivo, anzi: la sfida potrebbe decidersi anche a fronte di una sola rete, immaginando l'1-0 come risultato esatto di Juventus-Benfica. Oltre al segno 1 e all'Under 2.5, prendiamo in considerazione il No Goal e il gol di David. Il canadese non ha certo un rendimento da bomber, ma sul palcoscenico internazionale potrebbe tirar fuori qualcosa in più: nel palinsesto Sisal, è il giocatore che vanta la quota più bassa a livello di marcatori. 

 

  • 1 fisso: quota 1.85
  • Under 2.5: quota 1.85
  • No Goal: quota 2.00
  • David marcatore DUO: quota 2.40

 

La nostra My Combo su Juventus-Benfica

 

Sulla scia di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo di optare per la doppia chance 1X e per il Multigoal 1-2, convinti che i gol all'attivo non siano numerosi, anzi. Proseguiamo con l'X primo tempo, l'Over 8.5 per quanto riguarda i calci d'angolo e l'assist o il gol di David o del suo sostituto. Già menzionato nel pronostico classico, crediamo che il canadese possa prendersi la scena nel match di Champions League. 

 

  • Quota totale My Combo: 16.29
 
  • Doppia chance 1X
  • Multigoal 1-2
  • David o suo sostituto segna o fa assist
  • X primo tempo
  • Over 8.5 corner

 

Il risultato esatto di Juventus-Benfica

 

L'abbiamo anticipato: il risultato esatto che crediamo essere quello più in linea con lo sviluppo di gara che ci siamo immaginati è la vittoria di misura della formazione di casa. L'1-0 è, insieme all'1-1, lo score con la quota minore su Sisal. 

 

  • Risultato esatto 1-0: quota 7.00

 

Le probabili formazioni 

 

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti.

 

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Scjelderup; Pavlidis. All. Mourinho.

 

Orario e dove vedere Juventus-Benfica in TV e streaming

 

La sfida dello Stadium tra Juventus e Benfica, in programma mercoledì 21 gennaio alle 21.00, sarà trasmessa su Amazon Prime Video, emittente che detiene i diritti della  miglior partita del mercoledì sera e che trasmetterà la sfida tramite app disponibile su smart TV, console, smartphone e tablet solo per i possessori di un abbonamento ad Amazon Prime.