Voci di Spogliatoio
Pronostico Roma-Torino | Coppa Italia 2025/26
All'Olimpico si gioca la prima delle due sfide ravvicinate tra Roma e Torino. Si parte con la Coppa Italia, con giallorossi e granata impegnati negli ottavi: chi vince affronta l'Inter, già qualificata al turno successivo dopo il secco 5-1 maturato contro il Venezia. La Roma di Gasperini è reduce dal successo contro il Sassuolo, il secondo di fila in campionato. Il Torino, che ha giocato l'ultimo match di Serie A contro l'Atalanta, ospiterà proprio i giallorossi nel nuovo turno. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Roma-Torino: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere in TV e streaming.
Il pronostico di Roma-Torino
La Roma vede nella Coppa Italia la possibilità di chiudere la stagione con un trofeo in bacheca e parte favorita contro un Torino alle prese invece con una situazione delicata in Serie A. I granata vorranno conservare le forze per cercare di avvicinarsi a una salvezza tranquilla e potrebbero quindi scendere in campo all'Olimpico con diverse seconde linee. La squadra di Gasperini vorrà, inoltre, vendicare la sconfitta nella gara d'andata in campionato e arrivare al meglio all'impegno del prossimo weekend che sarà, ironia della sorte, sempre contro il Toro.
Per quanto riguarda il nostro pronostico, scegliamo di optare dunque per il segno 1 e per il No Goal, immaginando che una difesa così solida come quella giallorossa, possa collezionare il clean sheet contro il Torino. Le partite che coinvolgono la Roma, inoltre, fanno spesso e volentieri rima con l'Under 2.5, e non crediamo che la sfida di Coppa Italia possa far eccezione. A livello di marcatori, difficile sbilanciarsi verso uno o l'altro calciatore: in virtù del lungo digiuno di Paulo Dybala, facciamo il suo nome: la Coppa Italia potrebbe essere l'occasione giusta per sbloccarsi e tornare a mettere la firma sul tabellino.
- 1 fisso: quota 1.55
- No Goal: quota 1.70
- Under 2.5: quota 1.75
- Dybala marcatore DUO: quota 2.40
La nostra My Combo su Roma-Torino
Per quanto riguarda la My Combo su Roma-Torino, abbiamo in mente una scommessa personalizzata che veda la Roma favorita per il successo finale. Ma non solo: tra gli altri esiti da prendere in considerazione, anche il Multigoal 1-2, che conferma l'Under, e il gol o l'assist di Paulo Dybala, inserito come potenziale marcatore anche nel pronostico classico. Un'ultima giocata è quella che ipotizza l'Over 2.5 tiri in porta da parte di Simeone, di gran lunga il calciatore più pericoloso all'interno del gruppo di Baroni.
- Quota totale My Combo: 16.46
- 1 fisso
- No Goal
- Multigoal 1-2
- Dybala o suo sostituto gol o assist
- Over 2.5 tiri totali Simeone
Il risultato esatto di Roma-Torino
Per quanto riguarda il risultato esatto di Roma-Torino, scegliamo di optare per il 2-0, in linea con lo sviluppo di gara che ci siamo immaginati, e comunque tra gli score più probabili presenti nel palinsesto Betfair - dopo l'1-0, è quello che vanta la quota minore.
- Risultato esatto 1-0: quota 7.00
Le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski, Mancini, Hermoso; Rensch, Pisilli, M. Koné, Wesley; Soulé, Dybala; El Shaarawy. All: Gasperini.
Torino (3-4-1-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Tameze, Gineitis, Aboukhlal; Vlasic; Ngonge, Simeone. All: Baroni.
Orario e dove vedere Roma-Torino in TV e streaming
La partita tra Roma e Torino, in programma martedì 13 gennaio alle 21.00, si potrà vedere in diretta TV e streaming sulle reti Mediaset. In chiaro e gratis, in match di Coppa Italia si potrà seguire su Italia 1, canale numero 6 del Digitale Terrestre o il 106 di Sky. Inoltre, Roma-Torino sarà disponibile sul sito ufficiale di Sport Mediaset e su quello di Mediaset Infinity, così come tramite l'app di quest'ultimo.