A Bergamo torna quell'allenatore che ha reso grande la Dea: un tecnico che ha portato spettacolo, calcio divertente da seguire e, last but not least, un'Europa League storica. Gasperini torna da ex vestendo i colori giallorossi per una sfida in cui entrambe le squadre hanno bisogno di punti per agguantare i propri obiettivi. Lo studente Palladino, dall'altra parte, proverà a superare il maestro. Come finirà Atalanta-Roma? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico

 

Atalanta-Roma: il pronostico Sisal

 

Se nella scorsa giornata gli occhi erano tutti su De Rossi, che tornava all'Olimpico da avversario, questo weekend le attenzioni saranno esclusivamente per Gian Piero Gasperini che torna a Bergamo. La prima da ex, contro la squadra che ha guidato per nove anni pieni di grandi soddisfazioni. La Roma, però, va a Bergamo anche per ottenere una vittoria che sarebbe importantissima in questo momento dell'anno: la zona Champions è presa d'assalto dalla Juventus, mentre la distanza dal primo posto è comunque ancora a portata di mano. Dopo l'ottima prestazione vista contro il Genoa, i giallorossi sono i favoriti del match, ma l'Atalanta resta una squadra difficilissima da battere. Ecco perché come prima giocata suggeriamo la Doppia Chance X2

 

Sì, perché la Dea con Palladino sogna un piazzamento europeo, specialmente ora che Bologna e Lazio hanno subito alcune frenate. Per farcela, però, dovranno fare punti, specialmente quando giocano al Gewiss Stadium. Senza Lookman non sarà semplice, ma la Coppa d'Africa ha tolto N'Dicka ed El Aynaoui alla Roma: sono quasi alla pari, dunque. Ecco, allora, che sarà innanzitutto importante subire poco per fare bene. L'Under 2.5, giocata che si realizza spesso quando giocano i giallorossi, potrebbe allora essere un'altra valida soluzione per questo match. 

 

Attenzione comunque ai marcatori, perché potrebbero esserci sia lato Atalanta che lato Roma. Anzi, proviamo a fare due nomi: Scamacca e Ferguson. Il primo è un ex giallorosso e potrà sfruttare la sempreverde regola dell'ex (occhio anche a Zalewski); il secondo è in crescita e, dopo una rete e un assist messa a referto contro il Genoa, è pronto a ripetersi. Non è da sottovalutare nemmeno la giocata dedicata al gol dalla panchina: Palladino avrà Krstovic, Sulemana, Maldini o Samardzic come soluzioni, mentre Gasperini potrà affidarsi a Baldanzi, El Shaarawy, Dovbyk e Bailey in attesa che il calciomercato gli porti i tanto desiderati Zirkzee e Raspadori. 

 

  • Doppia Chance X2: quota 1.57
  • Under 2.5: quota 1.70
  • Scamacca marcatore DUO: quota 2.40
  • Gol dalla panchina: quota 2.50
  • Ferguson gol o assist: quota 3.00

 

Il risultato esatto di Atalanta-Roma: come potrebbe finire la partita

 

Come finirà la prima partita da ex di Gian Piero Gasperini? Con un risultato esatto che andrà bene a entrambe o, come si dice in questi casi, a nessuno: 1-1. Un pari che comunque muoverà la classifica di entrambe le squadre, ma che potrebbe rallentare la corsa ai propri obiettivi se le altre avversarie dovessero acciuffare i tre punti. 

 

  • Risultato esatto 1-1: quota 6.50