La seconda edizione della nuova Coppa Intercontinentale, che riprende il vecchio nome del torneo con un format da Mondiale per Club pre-allargamento, vedrà PSG e Flamengo battersi per conquistare la finalissima. Il PSG si è qualificato direttamente alla finale dopo aver vinto la scorsa edizione della Champions, mentre il Flamengo ha superato il Cruz Azul prima e i Pyramids poi per arrivare all'ultimo atto della competizione. Sconfitto dal Chelsea nella finale del Mondiale per Club, il PSG proverà ad ottenere l'ennesimo trofeo del 2025 e completare un anno praticamente perfetto. Il Flamengo, dall'altra parte, ha vinto la Coppa Intercontinentale nel 1981 e spera di riportare in Brasile un trofeo extra-sudamericano. Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su PSG-Flamengo: il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere la finale in TV e streaming. 

 

Il pronostico di PSG-Flamengo

 

Vinta dal Real Madrid contro i messicani del Pachuca un anno fa, questa volta la Coppa Intercontinentale si giocherà tra il PSG e il Flamengo, con quest'ultima che ha superato la semifinale contro gli egiziani dei Pyramids per accedere alla finale, a cui il team di Luis Enrique era al contrario qualificata di diritto. Un gol per tempo, messi a segno da Leo Pereira e Danilo, hanno permesso alla squadra brasiliana di qualificarsi per l'ultimo atto del torneo, che si giocherà in Qatar, allo Stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan

 

Flamengo senz'altro sull'onda dell'entusiasmo dopo i successi più recenti, ma nettamente sfavorito nel pronostico. Il Mondiale per Club col vecchio format e La Coppa Intercontinentale nata nel 2024 vedono da tempo un dominio pressoché assoluto delle squadre europee. Tutte le vincitrici della Champions League, infatti, hanno conquistato il titolo mondiale dal 2013: l'ultimo club non europeo a vincere la competizione è stato il Corinthians nel 2012. Il generale, nel nuovo millennio solamente tre club brasiliani (San Paolo, Internacional e due volte il Corinthians) hanno avuto la meglio in finale. 

 

Anche in virtù di questo, il PSG parte favorito. Oltre al segno 1, ci sono da prendere in considerazione altri esiti, ad esempio l'Over 2.5, che gode di una quota leggermente minore rispetto all'Under, e il Goal. Dembélé, vincitore dell'ultima edizione del Pallone d'Oro e rientrato giusto in tempo per la finale di Coppa Intercontinentale, rimane il principale indiziato per andare in gol. Tuttavia, potrebbe anche non esser schierato dall'inizio per la sua condizione non ancora al top: sbilanciandoci sul marcatore, facciamo il nome di Kvaratskhelia, cinque gol e cinque assist in stagione considerando tutte le competizioni. 

 

  • 1 fisso: quota 1.67
  • Goal: quota 1.75
  • Over 2.5: quota 1.80
  • Kvaratskhelia marcatore DUO: quota 2.75

 

Il risultato esatto di PSG-Flamengo

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, e in linea con lo sviluppo di gara che abbiamo immaginato, scegliamo di puntare sul 3-1 per quanto riguarda il risultato esatto di PSG-Flamengo. A onor del vero, non si tratta di uno degli score più probabili: l'1-0, il 2-1 e il 2-0 vantano quote minori. 

 

  • Risultato esatto 3-1: quota 14.00

 

Le probabili formazioni 

 

PSG (4-3-3): Safonov; Zaire-Emery, Pacho, Marquinhos, Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Neves; Kvaratskhelia, Mayulu, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

 

Flamengo (4-2-3-1): Rossi; Varela, Danilo, Leo Pereira, Alex Sandro; Pulgar, Jorginho; Carrascal, de Arrascaeta, Samuel Lino; Bruno Henrique. All. Filipe Luís.

 

Orario e dove vedere in TV PSG-Flamengo

 

PSG-Flamengo, in programma mercoledì 17 dicembre alle 18.00, si potrà guardare in diretta TV e streaming su DAZN, anche senza abbonamento. Basta infatti registrarsi al sito o all'app, se non è stato già fatto in precedenza, per seguire la finale della Coppa Intercontinentale 2025 in chiaro e per tutti. Ricordiamo che DAZN è accessibile tramite smart TV, console per videogiochi, Firestick, Chromecast e qualunque dispositivo mobile (smartphone, computer, tablet).