Voci di Spogliatoio
Pronostico Inter-Liverpool | Champions League 2025
Dopo la larga e convincente vittoria contro il Como, l'Inter di Chivu scende in campo nuovamente a San Siro per uno degli ultimi turni di Champions League. A Milano arriva un Liverpool completamente diverso da quello della scorsa annata, in enorme difficoltà e a dir poco deludente sia in Premier che in campo europeo. L'Inter ha perso l'ultimo confronto contro l'Atletico Madrid, di fatto rallentando la sua corsa agli ottavi, ma si trova comunque nelle prime posizioni, mentre il Liverpool si trova in zona play-off, con due sconfitte subite ma anche tre successi, che rendono la campagna europea decisamente migliore rispetto a quella britannica. Con 270 minuti rimanenti, l'Inter può avvicinarsi sensibilmente alla qualificazione diretta, quello a cui punta anche il Liverpool dopo mesi da dimenticare. Entriamo allora nel vivo della partita con tutte le informazioni su Inter-Liverpool: il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere in TV.
Il pronostico di Inter-Liverpool
L'occasione è di quelle più attraenti perché è proprio il momento migliore per affrontare il Liverpool, in piena crisi di risultati e dilaniato dalle polemiche. Chivu, dopo il primo stop in Champions contro l'Atletico Madrid, vuole ripartire e provare a battere una big del calcio europeo. In campionato è reduce dallo splendido 4-0 rifilato al Como di Fabregas che ha permesso di mantenere il secondo posto in classifica. Un successo che ha anche dimostrato quanto sia in condizione la squadra nerazzurra, costretta a rinunciare ancora a Dumfries infortunato per la sfida contro il Liverpool, rivincita degli ottavi di finale della stagione 2021/22. Gli inglesi passarono il turno grazie alla vittoria a Milano per 2-0. I nerazzurri, invece, avevano vinto in trasferta per 1-0.
Lautaro e compagni potrebbero sfruttare sia il fattore San Siro che il momento piuttosto complicato attraversato dai Reds. In Europa occupano il quarto posto grazie a quattro vittorie e 12 punti. Pesa la sconfitta contro l'Atletico, ma l'Inter è comunque in piena corsa per i primi otto posti che garantiscono il passaggio al tabellone principale senza passare dagli spareggi di fine girone. Scegliamo di puntare allora sul segno 1, ma anche sull'Over 2.5, soprattutto in virtù della forza dell'attacco di Chivu e delle difficoltà difensive del Liverpool. Anche il Goal è stra-favorito rispetto al No Goal, e vale la pena considerarlo. Lautaro Martinez, infine, rimane il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino, alla voce marcatori.
- Goal: quota 1.52
- Over 2.5: quota 1.60
- 1 fisso: quota 2.00
- Lautaro Martinez marcatore DUO: quota 2.50
La nostra My Combo su Inter-Liverpool
Per la nostra My Combo su Inter-Liverpool, optiamo prima di tutto per la doppia chance 1X e per il Multigoal 3-5, in continuità rispetto all'Over 2.5. Passiamo poi all'Over 1.5 squadra 1, e dunque l'Inter, e all'assist di Dimarco o del suo sostituto, essendoci già sbilanciati sul marcatore nel pronostico classico. Concludiamo con l'Over 8.5 corner e con l'Over 3.5 punti cartellini.
- Quota totale My Combo: 17.84
- Doppia chance 1X
- Multigoal 3-5
- Over 1.5 squadra 1
- Assist Dimarco o suo sostituto
- Over 8.5 corner
- Over 3.5 punti cartellini
Il risultato esatto di Inter-Liverpool
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo il 2-1 come risultato esatto di Inter-Liverpool. Analizzando il palinsesto Sisal, è praticamente lo score più probabile, quello che vanta la quota minore.
- Risultato esatto 2-1: quota 9.00
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Ekitike; Isak. All. Slot.
Orario e dove vedere in TV e streaming Inter-Liverpool
Inter-Liverpool, in programma martedì 9 dicembre alle 21.00, si potrà vedere in diretta TV e streaming su Sky, Sky Go e NOW, servizi che detengono i diritti per la Champions League. Per guardare live la partita, i canali da considerare sono i numeri 201 (Sky Sport Uno), 213 (Sky Sport 4K) e 252 (Sky Sport).