Napoli e Cagliari mettono da parte il campionato e si preparano per sfidarsi negli ottavi di finale della Coppa Italia 2025/26. Gli azzurri, detentori dell'ultimo Scudetto, fanno il proprio esordio stagionale nel torneo; i sardi, invece, si sono guadagnati l'incrocio con la squadra di Conte eliminando la Virtus Entella e il Frosinone. In caso di parità al 90', il regolamento prevede che non si giochino i tempi supplementari e che si vada direttamente ai rigori (gli extra-time sono inclusi solo nelle semifinali e nella finale). La vincente di Napoli-Cagliari, ai quarti di Coppa Italia, affronterà la compagine che si qualificherà al termine del match tra Fiorentina e Como. Scopriamo allora tutto quel che c'è da sapere su Napoli-Cagliari: il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere. 

 

Il pronostico di Napoli-Cagliari

 

Proprio come l'anno scorso, Antonio Conte darà ampio spazio alle seconde linee. Una scelta che può rappresentare un'arma a doppio taglio, visto che da un lato le riserve vorranno mettersi in mostra, ma dall'altro non potranno inevitabilmente essere al top della condizione sia fisica sia mentale. Il Cagliari, dall'altra parte, ha ben altri problemi e vorrà concentrarsi sulla lotta salvezza in campionato. Magari non andrà al Maradona per ricoprire il ruolo di comparsa, ma la squadra di Pisacane non farà molto per impensierire gli azzurri, che fanno valere la spinta del proprio pubblico ma, soprattutto, la loro superiorità tecnica.

 

Entrando nel merito del pronostico, scegliamo di puntare sul segno 1, e dunque sulla vittoria del Napoli, ma anche sul No Goal e sull'Under 2.5, immaginando il 2-0 come risultato esatto del match. Concludiamo con Lucca, potenziale marcatore della sfida. In campionato sta ben figurando Hojlund, in assenza di Lukaku. In Coppa Italia l'ex Udinese potrebbe riuscire a dare il proprio contributo

 

  • 1 fisso: quota 1.38
  • No Goal: quota 1.52
  • Under 2.5: quota 1.75
  • Lucca marcatore DUO: quota 2.00

 

La nostra My Combo su Napoli-Cagliari

 

Archiviato il pronostico classico, passiamo alla nostra My Combo su Napoli-Cagliari. Confermiamo, prima di tutto, il segno 1 e il Multigoal 1-2. Passiamo poi all'Over 1.5 per quanto riguarda il Napoli e al gol di Lucca nel corso dei 90' di gioco. Altri esiti da prendere in considerazione per l'incontro di Coppa Italia è il Multigoal 0 relativo al Cagliari, a conferma del fatto che ci immaginiamo i rossoblù a secco di reti al triplice fischio, e almeno quattro corner in entrambi i tempi. Insomma, un Napoli più aggressivo e tecnicamente superiore contro un Cagliari che proverà a fare quel che può: la nostra scommessa personalizzata riflette lo sviluppo di gara che abbiamo immaginato. 

 

  • Quota totale My Combo: 21.99
 
  • Esito finale 1
  • Multigoal 1-2
  • Over 1.5 squadra 1
  • Lucca marcatore DUO
  • Multigoal 0 squadra 2
  • Almeno 4 corner in entrambi i tempi

 

Il risultato esatto di Napoli-Cagliari

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo di puntare sul 2-0 per quanto riguarda il risultato esatto di Napoli-Cagliari. A ben vedere, si tratta del secondo score più probabile dopo l'1-0, l'unico a vantare una quota minore. 

 

  • Risultato esatto 2-0: quota 5.75

 

Le probabili formazioni 

 

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Juan Jesus, Rrahmani, Marianucci; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Politano, Lucca, Lang. All. Conte.

 

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Liteta, Adopo, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. All. Pisacane.

 

Orario e dove vedere Napoli-Cagliari in TV e streaming

 

I diritti di trasmissione della Coppa Italia, nel nostro Paese, sono detenuti in esclusiva da Mediaset. Napoli-Cagliari, in programma domani 3 dicembre alle 18.00, sarà visibile in diretta TV su Italia Uno e in streaming su Mediaset Infinity e sul sito di Sport Mediaset.