Voci di spogliatoio
Pronostico Atletico Madrid-Inter | Champions League 2025/26
Atletico Madrid e Inter si ritrovano una si fronte all'altra poco più di un mese dopo l'amichevole giocata in Libia, ma soprattutto un anno e otto mesi dopo il doppio confronto degli ottavi di finale dell'edizione 2023/24: in quell'occasione a passare ai quarti di finale furono gli spagnoli grazie ai calci di rigore. L'Inter è reduce dalla sconfitta nel derby contro il Milan ma in Europa ha immediatamente l'opportunità di rialzarsi. Fin qui la formazione nerazzurra ha fatto 4 su 4 nel girone di Champions League: ha battuto una dopo l'altra Ajax, Slavia Praga, Union SG e Kairat. L'Atletico Madrid dell'ex Simone ha invece avuto un percorso altalenante nelle prime giornate: vittoria contro Eintracht e Union SG, sconfitte esterne in casa del Liverpool e dell'Arsenal. Scopriamo allora tutto quel che c'è da sapere su Atletico Madrid-Inter: il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere.
Il pronostico di Atletico Madrid-Inter
Dopo un inizio di stagione non brillantissimo, l'Atletico si è messo in moto in Liga dove si trova al quarto posto con 28 punti grazie a cinque vittorie consecutive, l'ultima conquistata nel derby con il Getafe (0-1). La musica è però diversa in Champions, dove è evidente come la squadra di Simeone vada in difficoltà contro avversari di livello pari o superiore al suo. Un dato di fatto, quest'ultimo, che dovrebbe far sorridere l'Inter, che dopo la sconfitta contro il Milan può comunque consolarsi con una prestazione positiva. Se i nerazzurri dovessero giocare così anche al Metropolitano, allora potrebbero portare a casa un successo prezioso per il loro cammino in Champions.
Entrando nel merito del pronostico, optiamo il segno 2, anche per un certo senso di rivalsa dopo l'ultima disfatta. La sconfitta col Milan è stata durissima da digerire per l'ambiente nerazzurro, che non pensava di meritare un KO per quanto si era visto sul campo. Le parate di Maignan hanno impedito all'Inter di prendere almeno un punto e così adesso pesa in classifica la quarta sconfitta nelle prime dodici giornate, anche se la capolista Roma è distante solo tre punti. Immaginando un 1-2 in favore dell'Inter per quanto riguarda il risultato esatto, scegliamo anche il Goal e l'Over 2.5. Per il mercato dei marcatori, facciamo il nome di Thuram che, tornato dall'infortunio, vorrà nuovamente dare il proprio contributo alla squadra, soprattutto in un match così importante come quello in Champions.
- Goal: quota 1.62
- Over 2.5: quota 1.75
- 2 fisso: quota 3.10
- Thuram marcatore DUO: quota 3.75
La nostra My Combo su Atletico Madrid-Inter
Per la sfida tra Atletico e Inter optiamo per una My Combo che parte dall'X2, per poi proseguire con il Multigoal 3-5. Nel pronostico classico abbiamo inserito il gol di Thuram, per la nostra scommessa personalizzata pensiamo all'assist di Dimarco e all'Over 1.5 falli subiti da Lautaro Martinez, che dovrebbe essere una spina nel fianco per la difesa di Simeone.
- Quota totale My Combo: 18.65
- Doppia chance X2
- Multigoal 3-5
- Dimarco assist o suo sostituto
- Over 1.5 falli subiti da Lautaro Martinez
Il risultato esatto di Atletico Madrid-Inter
Per quanto riguarda il risultato esatto di Atletico Madrid-Inter, puntiamo sull'1-2, che sembra essere in linea con lo sviluppo di gara che abbiamo immaginato. Non è uno dei più probabile, ma vanta comunque una quota fattibile.
- Risultato esatto 1-2: quota 10.00
Le probabili formazioni
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Gimenez, Lenglet, Ruggeri; Llorente, Barrios, Koke, Baena; Griezmann, Alvarez. All. Simeone
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu.
Orario e dove vedere Atletico Madrid-Inter in TV e streaming
Atletico Madrid-Inter si giocherà al Civitas Metropolitano di Madrid nella serata di mercoledì 26 novembre 2025: il calcio d'inizio della sfida è in programma alle ore 21.00. La sfida è un'esclusiva Amazon Prime Video e sarà visibile tramite abbonamento: si potrà vedere anche in diretta TV, scaricando l'app della piattaforma su un moderno televisore abilitato e compatibile col servizio.