Gasperini e Conte si ritrovano contro, questa volta con in palio il primo posto della classifica di Serie A. Sfida emozionante, che attirerà tanti sguardi, quella dello Stadio Olimpico tra giallorossi e partenopei che stanno vivendo un buon momento nonostante alcuni problemi legati alle indisponibilità. Difficile capire chi avrà la meglio, ma noi ci proviamo lo stesso a dare il nostro sguardo sulla sfida. Ecco il pronostico di Roma-Napoli con tanto di risultato esatto possibile e una My Combo speciale dedicata

 

Roma-Napoli: il pronostico Sisal sul match

 

Siamo ancora a dicembre, con tutto ancora da decidere. Ma la lotta per la zona Champions è agguerritissima, figurarsi quella per lo Scudetto. Ecco perché fare punti è importantissimo sia per Roma che Napoli in questi scontri diretti. Nonostante gli obiettivi differenti, infatti, entrambe si trovano lì sopra a distanza di pochi punti e la vetta potrà essere controllata da una delle due al termine della sfida dell'Olimpico. Cerchiamo di capire allora da chi con le giocate selezionate per il pronostico di Roma-Napoli

 

  • Under 2.5: quota 1.52
  • X fisso: quota 2.90
  • Arbitro consulta VAR sì: quota 3.10
  • Lucca marcatore DUO: quota 3.25
  • Bailey marcatore DUO: quota 6.00

 

Sarà una sfida particolare, difficile, ma anche accesa. L'aggressività della Roma porterà il Napoli a dover far circolare il pallone velocemente e con precisione per uscire e ribaltare il gioco. Conte ha i giocatori per fare ciò e si servirà specialmente dei suoi esterni per segnare. Ma la Roma ha la miglior difesa nei cinque top campionati d'Europa, segnare non sarà semplice. Al tempo stesso, i giallorossi (nonostante una ripresa nelle ultime uscite) non sono una fucina di gol. Insomma, tutto ci porta all'Under 2.5: giocata risultata vincente anche nell'ultimo confronto tra le due all'Olimpico. 

 

A ciò ci aggiungiamo anche l'X fisso: la Roma è l'unica squadra di Serie A insieme all'Inter a non aver ancora pareggiato nemmeno una volta in questo campionato. Solo vittorie o sconfitte fin qui, giusto per far capire qual è lo spirito di Gasperini. Ma in panchina ci sarà Gritti, uno che solitamente porta punti quando deve sostituire il Gasp: ecco allora che lui, così come Conte, potrebbe accontentarsi di un punto per restare ancorati al treno delle zone alte. 

 

La partita sarà complessa, probabilmente anche per la terna arbitrale. Ci viene dunque automatico immaginare che un intervento da parte del VAR ci sarà. E i gol? Potrebbero arrivare lo stesso, ma da giocatori particolari. In casa Napoli potrebbe segnare Lucca, che solitamente si accende quando vede giallorosso. Dall'altro lato, dopo che nelle ultime uscite si sono sbloccati Ferguson, El Aynaoui ed El Shaarawy, non è da escludere che possa trovare il suo primo gol in giallorosso anche Leon Bailey.

 

Il risultato esatto di Roma-Napoli: come finisce la partita

 

Sulla base di quanto ci siamo detti finora, viene naturale pensare che il risultato esatto della sfida tra Roma e Napoli sarà un 1-1. La stagione scorsa ci pensarono Spinazzola e Angelino a far finire così la partita. Questa volta, invece, i protagonisti potrebbero essere differenti.

 

  • Risultato esatto Roma-Napoli 1-1: quota 6.00

 

La nostra My Combo su Roma-Napoli di Serie A 

 

Ecco anche la nostra My Combo su Roma-Napoli, che offre ancor più contesto su una sfida che resta comunque di difficile lettura. Non è da escludere che il match possa anche finire a reti inviolate, ma attenzione anche al tema corner: con le due squadre che non si tirano mai indietro, potrebbero esserci diverse respinte e di conseguenza calci d'angolo. Quest'ultimi, durante l'arco del match, potrebbero essere più di otto. 

 

My Combo quota totale: 12.59

 

  • Lucca o sostituto gol o ammonizione
  • Over 8.5 corner
  • Under 2.5
  • Risultato esatto multiplo: 0-0 o 1-1