Voci di Spogliatoio
Pronostico Lazio-Bologna | Serie A 2025/26
Il posticipo preserale del 14° turno di Serie A 2025/26 vedrà affrontarsi Lazio e Bologna. Entrambe le squadre si presentano a questa sfida con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e, possibilmente, di guadagnare terreno prezioso nella lotta per le posizioni europee. Il loro rendimento nelle ultime partite è stato simile: la Lazio ha perso contro il Milan per poi rifarsi in Coppa Italia sempre contro i rossoneri, mentre il Bologna ha perso contro la Cremonese per poi conquistare il pass per i quarti battendo il Parma. E, come se non bastasse, le due squadre si affronteranno anche in Coppa Italia. Nel frattempo, scopriamo tutto quel che c’è da sapere su Lazio-Bologna di campionato: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere in TV e streaming.
Il pronostico di Lazio-Bologna
Siamo davanti a un match decisamente equilibrato, sulla carta e nei numeri. La Lazio, forte in casa con la difesa a tenere botta e imbattuta da tre gare interne, ha però qualche dubbio di troppo in cabina di regia, con gli infortuni di Cataldi e Rovella, per poter comandare il gioco dall’inizio alla fine. Il Bologna è squadra da “pareggite”, ma anche da colpaccio quando vede la porta. Il recente KO con la Cremonese brucia, ma la solidità resta da manuale. Difficile aspettarsi una squadra dominante: qui servirà pazienza, nervi e magari un pizzico di fortuna. Pensiamo che il pareggio possa essere il miglior risultato, anche perché le due formazioni sembrano avere il passo giusto per annullarsi a vicenda.
Occhio anche ai gol: da un lato l’attacco del Bologna, dall’altro una Lazio che in casa difficilmente subisce tanto. Potrebbe nascere una partita giocata a ritmi sostenuti, con occasioni da entrambe le parti ma, forse, con un solo gol all’attivo per le due formazioni in gara. Nel nostro pronostico su Lazio-Bologna, oltre al segno X, inseriamo il Goal e l’Under 2.5, tenendo già a mente il risultato esatto che proponiamo, l’1-1. Per quanto riguarda il marcatore, scegliamo ancora Castellanos, rimasto a secco col Milan in Coppa Italia: deve tornare a dare il proprio contributo alla squadra dopo il lungo stop.
- Under 2.5: quota 1.52
- Goal: quota 1.95
- Segno X: quota 3.00
- Castellanos marcatore DUO: quota 3.50
La nostra My Combo su Lazio-Bologna
Per quanto riguarda la nostra My Combo su Lazio-Bologna, confermiamo il segno X e l’Over 1.5. Immaginando che i gol totali siano due, inseriamo nella nostra scommessa personalizzata anche il Multigoal 1-2. Aggiungiamo il segno 2 per quanto riguarda i tiri in porta, in virtù di una certa frizzantezza dell’attacco rossoblù e l’Over 4.5 punti cartellini.
- Quota totale My Combo: 22.84
- Segno X
- Segno 2 tiri in porta
- Multigoal 1-2
- Over 1.5
- Over 4.5 punti cartellini
Il risultato esatto di Lazio-Bologna
L’abbiamo già anticipato, il risultato esatto che abbiamo in mente è l’1-1. A ben vedere, è lo score più probabile dando un’occhiata alle quote presenti nel palinsesto Sisal, a conferma dell’equilibrio che dovrebbe regnare sovrano nel match dell’Olimpico.
- Risultato esatto 1-1: quota 6.00
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.
Orario e dove vedere Lazio-Bologna in TV e streaming
La gara tra Lazio e Bologna, valida per il 14° turno di Serie A, è in programma domenica 7 dicembre alle 18.00 allo stadio Olimpico. E per chi non è riuscito a strappare un biglietto per vederla dal vivo, la soluzione sarà seguirla in TV o streaming. In particolare, il match sarà visibile su DAZN, che ha tutte le dieci partite di ciascuna giornata anche per la stagione 2025/26, ma anche su su Sky al canale 251. In streaming le piattaforme da tenere in considerazione, oltre a DAZN su smartphone, tablet o PC, sono Sky Go e NOW, entrambe fruibili a fronte di un abbonamento.