Fuori Campo
Pronostico Genoa-Inter | Serie A 2025/26
Al top in campionato, in calo in Champions League. L'Inter di Chivu si rituffa nella Serie A dopo la sconfitta consecutiva rimediata in Europa, stavolta contro il Liverpool. Il Genoa punterà sul tifo di Marassi per provare a dare continuità all'ultimo successo e battere la formazione ospite, seconda in classifica a un punto dalle due capoliste. I rossoblù vengono da un grande periodo di forma che ha portato la squadra ora guidata da De Rossi allontanarsi dagli ultimissimi posti della graduatoria, tanto da aver ottenuto gli stessi punti dell'Inter negli ultimi cinque turni ufficiali. Scopriamo allora tutto quel che c'è da sapere su Genoa-Inter: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere il match in TV e streaming.
Il pronostico di Genoa-Inter
Genoa in crescita, con il vento dalla sua e la sensazione di non avere nulla da perdere. Inter chiamata invece a una risposta immediata dopo la delusione europea, sapendo che in campionato non può permettersi altri passi falsi in un duello a tre con Napoli e Milan. I rossoblù, infatti, sono ripartiti con De Rossi: vittoria a Udine e un mini-filotto di otto punti nelle ultime quattro giornate hanno rimesso in moto la classifica e l'entusiasmo di un ambiente che ha di nuovo nel Ferraris pieno, un amico su cui poter contare per tutto il corso dei 90'.
L'Inter, al contrario, arriva all'appuntamento con una doppia faccia: in A è reduce dal 4-0 rifilato al Como, che l'ha riportata in vetta almeno per qualche ora, con una prestazione dominante e tutti i big a segno. In Champions, però, sono arrivate due sconfitte di fila e l'ultima in casa contro il Liverpool. Entrando nel merito del pronostico, scegliamo comunque di puntare sul segno 2, ma anche sul Goal, immaginando che anche il Genoa possa siglare almeno una rete, soprattutto davanti al proprio pubblico. Contrariamente a quanto fotografato dalle quote presenti su Sisal, optiamo anche per l'Over 2.5, ipotizzando l'arrivo di almeno tre marcature. Lautaro Martinez rimane il principale indiziato per andare in gol.
- 2 fisso: quota 1.50
- Over 2.5: quota 1.90
- Goal: quota 2.00
- Martinez marcatore DUO: quota 2.40
La nostra My Combo su Genoa-Inter
Per la nostra My Combo su Genoa-Inter, scegliamo il segno 2, il Goal ma anche il Multigoal 3-5, a conferma della nostra predilezione nei confronti dell'Over piuttosto che dell'Under 2.5. Aggiungiamo l'Over 1.5 per la squadra 2, e dunque l'Inter, e il 2 primo tempo, con i nerazzurri in vantaggio anche al duplice fischio. Un altro esito da prendere in considerazione è l'Over 8.5 calci d'angolo. Concludiamo con l'Over 3.5 tiri in porta del Genoa.
- Quota totale My Combo: 14.73
- Over 3.5 tiri in porta Genoa
- Over 8.5 corner
- Over 1.5 Inter
- Multigoal 3-5
- Goal
- Segno 2
Il risultato esatto di Genoa-Inter
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per l'1-2 come risultato esatto di Genoa-Inter. Si tratta praticamente dello score più probabile appena dopo l'1-1, lo 0-1 e lo 0-2.
- Risultato esatto 1-2: quota 8.50
Le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton Cuffy, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. All. Chivu.
Orario e dove vedere in TV e streaming
Genoa-Inter, in programma domenica 14 dicembre alle 18.00, si potrà vedere con diverse modalità, a partire da DAZN, che come di consueto trasmette la Serie A in diretta TV e live streaming. La gara di Marassi è disponibile in abbonamento tramite app e sito, ma non gratis come accade per alcune gare. Inoltre, la partita tra Inter e Genoa si potrà guardare anche su Sky, Sky Go e NOW: per gli abbonati, i canali specifici sono Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport, rispettivamente i numeri 201, 202, 213 e 251.