Voci di Spogliatoio
Pronostico Bologna-Juventus | Serie A 2025/26
Una sfida che vale l'Europa: Italiano contro Spalletti per misurare ambizioni e limiti. Bologna-Juventus non è una partita qualsiasi nel calendario della Serie A: è una delle sfide più significative per comprendere i reali obiettivi delle due squadre. Il Bologna di Italiano vuole tornare nell'Europa che conta, confermando la crescita delle ultime stagioni. Il compito, però, è tutt'altro che semplice: il ritorno ad alti livelli di Roma e Milan rende la corsa Champions più complicata del solito. Dall'altra parte, la Juve di Spalletti non può permettersi passi falsi. Il piazzamento Champions è un obiettivo imprescindibile, ma in casa bianconera c'è un'ambizione ancora più grande: inserirsi nella corsa Scudetto, anche se al momento la vetta è lontana otto punti, sfruttando l'esperienza del tecnico toscano e il rinnovato entusiasmo. Scopriamo allora tutto quel che c'è da sapere su Bologna-Juventus: il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere.
Il pronostico di Bologna-Juventus
Bologna e Juventus hanno pareggiato in tutte le ultime cinque sfide di Serie A (tre volte per 1-1 nel parziale): le due squadre non sono mai arrivate a sei segni "X" consecutivi nella competizione. La sfida del Dall'Ara sarà ad altissima tensione per entrambi i club, reduci anche dalle fatiche europee rispettivamente contro Celta Vigo e Pafos. Difficile trovare una favorita - i rossoblù vengono dal pareggio in campionato contro la Lazio, mentre i bianconeri non sono riusciti a evitare la sconfitta contro il Napoli capolista - e in classifica le due squadre sono divise da due punti, con la formazione di Italiano più avanti.
Crediamo l'equilibrio sarà la vera chiave della partita, con gli ospiti leggermente favoriti. Scegliamo allora di puntare sulla doppia chance X2, confermando la "fotografia" fatte dalle quote Sisal, e di aggiungere l'Under 2.5 e il No Goal. In casa Juve rimangono i soliti problemi legati all'attacco, con le ultime dichiarazioni di Spalletti che non ha nascosto la propria insoddisfazione. In un mare di punti interrogativi, facciamo il nome dell'unica certezza: Yildiz.
- X2: quota 1.36
- Under 2.5: quota 1.65
- No Goal: quota 1.85
- Yildiz marcatore DUO: quota 4.50
La nostra My Combo su Bologna-Juventus
Per la nostra My Combo su Bologna-Juventus, partiamo dall'X2 e dall'Under 2.5, che ci sembrano essere i due esiti più probabili per il posticipo della domenica sera. Inseriamo poi anche il Multigoal 1-2 e l'Over 0.5 tiri in porta per Santiago Castro. Un altro esito da prendere in considerazione è il segno 1 per quanto riguarda i calci d'angolo e il fatto che entrambe le squadre si rendano protagoniste di almeno tre tiri in porta.
- Quota totale My Combo: 13.24
- Entrambe le squadre almeno 3 tiri in porta
- Segno 1 calci d'angolo
- Over 0.5 somma tiri in porta Castro
- Multigoal 1-2
- Under 2.5
- Doppia chance X2
Il risultato esatto di Bologna-Juventus
Proseguendo sulla stessa via del pronostico classico, optiamo per lo 0-1 per quanto riguarda il risultato esatto di Bologna-Juventus. Si tratta, a ben vedere, nello score più probabile presente nel palinsesto Sisal.
- Risultato esatto 0-1: quota 7.50
Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Spalletti.
Orario e dove vedere in TV e streaming
Bologna-Juventus è in programma domenica 14 dicembre alle 20.45 allo Stadio Dall'Ara. La partita sarà trasmessa in diretta TV su DAZN. In aggiunta, il match sarà disponibile anche su Sky Sport e in streaming su NOW TV, nella selezione delle tre partite per turno trasmesse dal broadcaster satellitare. Gli abbonati potranno quindi seguire la diretta e rivedere gli highlights subito dopo il fischio finale.