Voci di spogliatoio
Pronostico Fiorentina-Verona | Serie A 2025/26
La crisi nera della Fiorentina sembra non finire mai. Vanoli è sempre più ultimo, solo due squadre si sono salvate ottenendo sei o meno punti dopo le prime 14 gare giocate in un campionato di Serie A. Deve andare pure oltre le statistiche e non può bucare un match dall’importanza vitale come quello contro l’Hellas Verona. Zanetti però è reduce dalla bella vittoria in casa contro l’Atalanta, che ha restituito ossigeno ed entusiasmo alla squadra veneta, pronta a tutto per allungare il gap con i Viola. Come terminerà la sfida del Franchi in programma domenica alle 15 tra Fiorentina e Verona? Questa la nostra analisi e il pronostico sul possibile andamento del match.
Il pronostico di Fiorentina-Verona
La Fiorentina ha vinto tutte le ultime tre partite casalinghe di Serie A contro il Verona, dopo che nelle precedenti sei al Franchi si erano registrati quattro pareggi e due vittorie dei veneti. Sfida tra due squadre che creano tanto, ma concretizzano poco: Hellas Verona e Fiorentina sono due delle tre peggiori squadre per percentuale realizzativa in questa Serie A. E questa è pure la sfida tra due delle quattro squadre che in questo campionato hanno subito più gol nella prima mezz'ora di gioco.
Per questo ci aspettiamo un match vivace fin da subito, con il Verona che potrebbe inizialmente approfittarne per trovare l’iniziale vantaggio. Il nostro pronostico per questa sfida però è il segno 1, un risultato che potrebbe prevedere un ribaltone nel secondo tempo a favore dei Viola. Considerando la posta in gioco e la necessità di entrambe di fare gol, potrebbe essere utile puntare sull’Over 2,5, ovvero un risultato che conti minimo tre reti totali. Il primo tempo potrebbe comunque terminare con un pareggio con gol, mentre la previsione per il possibile marcatore va su Kean, spesso letale quando incrocia il Verona.
- 1: quota 1.80
- Over 2,5: quota 2.20
- Esito 1°T X: quota 2.10
- Ribaltone sì: quota 8.75
- Kean marcatore: quota 2.40
La nostra MyCombo di Fiorentina-Verona
Per la sfida del Franchi scegliamo una combo che confermi l’equilibrio generale della sfida, aggiungendo però la possibilità di vittoria della Fiorentina. Oltre alle giocate già consigliate, prevediamo anche la possibilità che il primo tempo possa chiudersi con il segno Goal. In questa sfida potremmo vedere Giovane come possibile marcatore di una gara che complessivamente potrebbe mettere a referto almeno tre reti realizzate. Chiudiamo la nostra My Combo su Fiorentina-Verona con l’1 fisso per quanto riguarda il risultato finale, con la previsione di assistere ad almeno una o due reti nel secondo tempo.
My Combo quota totale: 54.79
- 1 fisso
- Over 2,5
- 1° Tempo: Goal
- Multigol 2° tempo 1-2
- Giovane marcatore
Il risultato esatto di Fiorentina-Verona
Il nostro pronostico si orienta su una vittoria della Fiorentina, in una gara che potrebbe vedere l’iniziale vantaggio del Verona, prima di subire il pareggio dei rossoblù a ridosso dell’intervallo. La squadra di Italiano alla lunga riuscirà a spuntarla con un ottimo secondo tempo, per questo il nostro il risultato esatto per questa sfida è di 2-1.
- Risultato esatto 2-1: quota 9.00
Le probabili formazioni di Fiorentina-Verona
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli
Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Belghali, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. All. Zanetti
Orario e dove vedere Fiorentina-Verona
Fiorentina-Verona, in programma alle ore 15.00 di domenica 14 dicembre, sarà trasmessa in diretta in esclusiva da DAZN: per assistere alla gara del Franchi tramite abbonamento, bisognerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile col servizio, così come accedere al sito ufficiale o utilizzare l'app su un qualsiasi dispositivo mobile (un PC, un cellulare, un tablet).