Seconda semifinale di Supercoppa Italiana. A Riad, il Bologna vittorioso nell'ultima edizione della Coppa Italia, affronta l'Inter vice campione d'Italia. Nella Capitale dell'Arabia Saudita, si gioca il secondo atto della Final Four, che assegnerà il primo trofeo della stagione 2025/26. L'Inter cerca di ritrovare un sorriso nella competizione, sfuggita ai nerazzurri nella passata annata con la finale persa contro il Milan in maniera rocambolesca. Per il Bologna, invece, è debutto assoluto nel torneo: i rossoblù non avevano mai preso parte alla Supercoppa Italiana dalla sua istituzione nel 1988. Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Bologna-Inter: il pronostico, le probabili formazioni e dove vederla in TV e streaming. 

 

Il pronostico di Bologna-Inter

 

Le due squadre arrivano alla semifinale di Supercoppa dopo una serie di risultati altalenanti. Il Bologna si è sì reso protagonista di un'incredibile rimonta in Europa League, ma in campionato viene dal K0 contro Juventus e Cremonese e dal pareggio contro la Lazio. L'Inter si è invece presa la testa della classifica in campionato, ma le ultime due sconfitte in Champions contro Liverpool e Atletico Madrid fanno sorgere dubbi circa il rendimento dei nerazzurri nelle gare che contano. 

 

A Riad sarà una sfida equilibrata tra due squadre che provano sempre a imporre il proprio gioco, ma a spuntarla potrebbero essere gli uomini di Chivu, che vogliono provare a chiudere il 2025 con un trofeo e per riuscirci dovranno prima conquistare la finalissima. Scegliamo allora di puntare sul segno 2, e dunque sulla vittoria dei nerazzurri. Proseguiamo con l'Over 2.5, immaginando che i gol all'attivo possano essere almeno tre, e poi con il Goal, nonostante sia in svantaggio nelle quote presenti nel palinsesto Sisal. Per quanto riguarda il marcatore, non possiamo non fare il nome di Lautaro Martinez, che guiderà ancora l'attacco dell'Inter insieme a Thuram. 

 

  • 2 fisso: quota 1.65
  • Over 2.5: quota 1.85
  • Goal: quota 1.95
  • Lautaro Martinez marcatore DUO: quota 2.40

 

La nostra My Combo su Bologna-Inter

 

Per la nostra My Combo su Bologna-Inter, optiamo per qualche giocata un po' più particolare. Partiamo con l'Over 0.5 dell'Inter nel primo tempo, proseguendo poi con l'ipotesi che in ogni tempo si calceranno almeno quattro calci d'angolo. Un altro esito da considerare è l'arrivo di almeno un gol e tre corner in entrambi i tempi. Inseriamo nella nostra scommessa personalizzata anche l'Over 3.5 tiri in porta del Bologna. Il Multigoal 3-5 ci consente di alzare un po' la quota, così come l'ipotesi che Lautaro Martinez vada in gol o faccia un assist per i compagni. 

 

  • Quota totale My Combo: 15.32
  • Over 3.5 tiri in porta Bologna
  • Almeno 4 corner in entrambi i tempi
  • Almeno 1 gol e 3 corner in entrambi i tempi
  • Multigoal 3-5
  • Martinez o suo sostituto segna o fa assist
  • Over 0.5 primo tempo Inter

 

Il risultato esatto di Bologna-Inter

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, il risultato esatto viene praticamente da sé. Optiamo per l'1-2, che dopo l'1-1 è lo score con la quota minore presente su Sisal.

 

  • Risultato esatto 1-2: quota 8.50

 

Le probabili formazioni 

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Rowe; Castro. All. Italiano.

 

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.

 

Orario e dove vedere Bologna-Inter in TV

 

La seconda semifinale di Supercoppa, in programma venerdì 19 dicembre alle 20, si giocherà tra Inter e Bologna, stabilendo la seconda squadra che si contenderà il trofeo, con la finale in programma il 22 dicembre. Il match andrà in onda in diretta, in esclusiva, sulle reti Mediaset: in chiaro su Italia 1 e in streaming su sportmediaset.it e Mediaset Infinity.