Ultima spiaggia per il Napoli, costretto a vincere per evitare la prematura eliminazione dalla Champions League: gli azzurri dovranno superare l'ostacolo Chelsea per conquistare il traguardo dei playoff. Appena otto i punti dei partenopei, venticinquesimi e al momento fuori dalla coppa continentale più prestigiosa: londinesi  che invece sono certi quantomeno dei playoff e sperano di volare direttamente agli ottavi dall'alto dei loro tredici punti (e dell'ottavo posto in classifica). Entriamo allora nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Napoli-Chelsea: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere il match in TV e streaming. 

 

Il pronostico di Napoli-Chelsea 

 

La pressione è tutta sulle spalle del Napoli, che deve vincere e sperare anche nei risultati dagli altri campi per strappare un biglietto per i playoff. Il Chelsea può gestirsi ma sa che giocare col freno a mano tirato potrebbe essere letale contro una squadra disperata e il col pubblico dalla sua parte. Gli azzurri arrivano all'appuntamento col fiato corto e tanto nervosismo in corpo. 

 

Gli ultimi risultati, perlomeno in Champions, sono stati tutt'altro che esaltanti e la classifica parla chiaro: serve una scossa e serve ora. L'ultima giornata europea ha visto la formazione di Conte non andare oltre l'1-1 contro il Copenaghen, anche in Serie A è arrivata la brutta sconfitta contro la Juventus (3-0). Insomma, gli azzurri hanno mostrato limiti difensivi evidenti quando "escono" dal campionato, mentre i Blues nella sbagliano raramente nelle serate che contano. Ci aspettiamo un Napoli aggressivo ma, proprio per questo, vulnerabile alle ripartenze di una squadra esperta come quella inglese. 

 

Entrando nel merito del pronostico di Napoli-Chelsea, scegliamo di puntare sul segno 2, anche per la minor importanza che, storicamente, Conte sembra dare alle competizioni europee. Aggiungiamo il Goal, ipotizzando che gli inglesi conquisteranno i tre punti ma comunque subendo almeno una rete dagli avversari. Per quanto riguarda il numero di marcature, invece, optiamo per l'Over 2.5. Infine, chissà che Lukaku, tornato in campo dopo il lungo stop per la prima volta contro la Juventus, possa mettere la firma sul tabellino del match. Analizzando il palinsesto Sisal, è uno dei principali indiziati

 

  • Goal: quota 1.60
  • Over 2.5: quota 1.75
  • 2 fisso: quota 2.30
  • Lukaku marcatore DUO: quota 3.00

 

La nostra My Combo su Napoli-Chelsea

 

Per quanto riguarda la nostra My Combo su Napoli-Chelsea, partiamo dalla doppia chance X2, confermando poi il segno Goal e il Multigoal 3-5, sulla stessa strada dell'Over 2.5 precedentemente pronosticato. Nella nostra scommessa personalizzata, gli altri esiti considerati sono l'Under 1.5 per la squadra 1, il gol di Palmer o del suo sostituto e, infine, l'Over 8.5 calci d'angolo

 

  • Quota totale My Combo: 17.39
 
  • Doppia chance X2
  • Goal
  • Under 1.5 squadra 1
  • Multigoal 3-5
  • Palmer marcatore DUO
  • Over 8.5 corner

 

Il risultato esatto di Napoli-Chelsea

 

In virtù di quanto spiegato nella nostra analisi, e in linea con il pronostico fornito, scegliamo l'1-2 come risultato esatto di Napoli-Chelsea. Si tratta, dopo l'1-1, dello score con la quota minore. 

 

  • Risultato esatto 1-2: quota 9.00

 

Le probabili formazioni 

 

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte.

 

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Chalobah, Badiashile, Cucurella; James, Caicedo; Estevao, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro. All. Rosenior.

 

Orario e dove vedere Napoli-Chelsea in TV e streaming

 

Napoli-Chelsea, in programma mercoledì 28 gennaio alle 21.00, sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video tramite l'app fruibile su smart TV, oltre che su console di gioco, device portatili e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box. Da browser basterà collegarsi sul sito ufficiale e accedervi inserendo le credenziali del proprio abbonamento Prime.