Voci di Spogliatoio
Pronostico Roma-Milan | Serie A 2025/26
È tempo di big match in Serie A. La 22esima giornata, oltre a Juventus-Napoli, offre la partitissima tra Roma e Milan, due squadre rilanciate rispettivamente da Gasperini e Allegri, che sono in lotta non solo per un posto nella prossima edizione della Champions League ma anche per lo Scudetto. Sono 42 i punti fin qui conquistati dai giallorossi, ne hanno 4 in più i rossoneri che occupano la seconda posizione in classifica alle spalle dei cugini dell'Inter. In attesa di assistere alla sfida, dunque, scopriamo tutto quel che c'è da sapere su Roma-Milan: il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere il match in TV e streaming.
Il pronostico di Roma-Milan
Qualcuno direbbe che questa è la classica partita da 1X2, ossia qualsiasi risultato sulla carta è possibile. I rossoneri arrivano dopo un filotto di ventuno partite consecutive senza perdere, i giallorossi invece vincono da tre partite di fila. La posta in palio è altissima, nella corsa al quarto posto al Milan potrebbe bastare anche un pareggio, con ambizioni maggiori invece dovrà tornare dall’Olimpico con una vittoria. La Roma può lanciare un messaggio alla Juventus con un successo, ma un pareggio permetterebbe ai capitolini di chiudere un’altra giornata al quarto posto solitario.
Alla fine, vincerà la prudenza? Non lo escludiamo, anzi: scegliamo allora di inserire nel nostro pronostico il segno X, immaginando un pareggio con un gol per ciascuna squadra in gara. Altri esiti da considerare sono, allora, il Goal e l’Under 2.5 che, anche nelle quote presenti su Sisal, risulta essere più probabile rispetto all’Over. Malen e Pulisic rischiano di essere i grandi protagonisti del match: ci sbilanciamo verso il gol dell’ex Aston Villa che, dopo l’esordio con rete contro Torino, potrebbe immediatamente fare il bis.
- Under 2.5: quota 1.65
- Goal: quota 1.85
- Segno X: quota 3.00
- Malen marcatore DUO: quota 3.75
La nostra My Combo su Roma-Milan
Per Roma-Milan abbiamo in mente una My Combo davvero interessante. Partiamo dalla doppia chance 1X, e dunque non escludendo la vittoria della Roma. Passiamo poi all’ipotesi secondo cui entrambe le squadre si renderanno protagoniste di almeno quattro tiri in porta. Passiamo poi all’Under 3.5 calci d’angolo della squadra 1, e dunque quella di Gasperini. Concludiamo col cartellino giallo nei confronti di Mancini o del suo sostituto.
- Quota totale My Combo: 21.62
- Doppia chance 1X
- Under 3.5 corner squadra 1
- Entrambe le squadre almeno 4 tiri in porta
- Cartellino Mancino o suo sostituto
Il risultato esatto di Roma-Milan
Per quanto riguarda il risultato esatto di Roma-Milan, crediamo che quello più in linea con quanto precedentemente pronosticato sia l’1-1, di gran lunga il più probabile anche nel palinsesto Sisal. L’1-0 e lo 0-1 hanno entrambi quota 8.00.
- Risultato esatto 1-1: quota 6.00
Le probabili formazioni di Roma-Milan
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Rensch; Celik, Konè, Cristante, Wesley; Soulè, Dybala; Malen. Allenatore: Gasperini.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Allegri.
Orario e dove vedere Roma-Milan in TV e streaming
La partita tra Roma e Milan è in calendario domenica 25 gennaio, con fischio d'inizio fissato alle 20.45. L'incontro sarà trasmesso in esclusiva da DAZN. Per vedere il match in TV sarà necessario installare l'app sulla propria smart TV di ultima generazione. Queste, invece, le opzioni per seguire in streaming l'evento: Roma-Milan potrà esser vista collegandosi al sito di DAZN oppure tramite app su PC, smartphone, tablet e console. Infine, chi ha sottoscritto il doppio abbonamento DAZN-Sky avrà la possibilità, dietro attivazione, di assistere alla partita anche sul canale Zona DAZN 1 (214) di Sky.