Voci di spogliatoio
Pronostico Napoli-Fiorentina | Serie A 2025/26
Al Maradona va in scena una sfida particolare, fatta di momenti complicati da cui emergere. Conte e Vanoli hanno bisogno di punti, seppur con motivazioni completamente differenti, e proveranno a schierare le migliori formazioni possibili per riuscirci, nonostante le tante assenze. Quest'ultime soprattutto, unite alle uscite europee e di Coppa Italia che i due club hanno dovuto affrontare in settimana, rendono il pronostico di Napoli-Fiorentina ancor più in bilico. Come finirà la partita, dunque? Cerchiamo di capirlo insieme.
Napoli-Fiorentina: il pronostico Sisal
Tante assenze, energie quasi esaurite nell'infrasettimanale di coppa e una serie di dubbi sugli ultimi risultati infilati. Conte e Vanoli, seppur con una classifica praticamente all'opposto, stanno vivendo momenti simili in questo momento della loro carriera. E c'è una cosa sola di cui necessitano: fare punti durante Napoli-Fiorentina. I partenopei arrivano a questa sfida da favoriti, ma senza una serie di giocatori fondamentali le cui assenze hanno caratterizzato l'ultimo periodo da incubo: una sola vittoria in sette partite. La Viola, invece, dopo essere riuscita a conquistare diversi punti importanti si è impantanata di nuovo in un paio di sconfitte che fanno paura.
- Under 2.5: quota 1.75
- Gol da fuori area: quota 2.50
- Vergara marcatore più: quota 3.40
- X fisso: quota 3.50
- 2 fisso 1° Tempo: quota 4.75
Difficile, con queste premesse, capire come potrebbe andare a finire la sfida del Maradona. Chiaramente entrambe faranno di tutto per vincere, ma sembrerebbe quasi che la cosa più importante in questo momento possa essere non perdere. Ecco perché, in questo contesto, l'Under 2.5 ci sembra la giocata più adatta. A dare forza a questo tipo di scommessa, inoltre, ci pensano anche le possibili tante assenze dei due reparti offensivi: sono in dubbio Piccoli e Kean, ma sono out anche Neres e Politano con i sostituti di Lucca e Lang ancora non arrivati dal calciomercato.
In una sfida del genere, dunque, possono esserci tante sorprese. Come la Fiorentina che va avanti e conduce nel primo tempo, ad esempio, oppure il fatto che la partita possa essere caratterizzata da una rete dalla distanza di un certo livello. Per noi, infatti, sono fortemente da tenere in considerazione entrambi gli aspetti, con le giocate Gol da fuori area e 2 fisso nel 1° Tempo da cerchiare in rosso. Occhio poi a Vergara, giovane ragazzo del Napoli divenuto famoso per lo scambio avuto con l'arbitro Mariani, ma soprattutto per la sua prima rete in Champions League segnata al Chelsea. Dopo notti del genere è facile ripetersi in positivo: da lui ci aspettiamo una rete o almeno un palo colpito con la giocata Marcatore Più.
Infine, parliamo dell'esito finale della sfida. Una partita del genere, che sarà comunque divertente per gli spettatori neutrali, ha buone probabilità di finire in parità. Quando non perdere è il primo pensiero, spesso, è proprio il pareggio ciò che generalmente attende le due squadre schierate in campo. L'X fisso, dunque, può essere la classica giocata ideale per questo scontro.
Il risultato esatto di Napoli-Fiorentina: ecco come potrebbe terminare il match
Ok, Napoli-Fiorentina può terminare in parità, ma quale sarà il risultato esatto? Se da una parte Vergara può incidere e dall'altra la Fiorentina può addirittura condurre nella prima frazione di gioco, a nostro parere la partita è destinata a finire con il risultato di 1-1. Una rete a testa, un punto a testa. Forse, al termine dei novanta minuti, sarà Vanoli quello più soddisfatto, ma per entrambi i club sarà comunque un'occasione sprecata.
- Risultato esatto Napoli-Fiorentina 1-1: quota 7.00