Tra le partite in programma nei sedicesimi di finale di Coppa Italia anche la gara tra Torino e Pisa che vale un posto agli ottavi. I granata hanno eliminato il Modena per 1-0 nell'esordio della competizione, mentre il Pisa ha avuto la meglio sul Cesena ma solo grazie ai calci di rigore. La vincente troverà nel prossimo turno, agli ottavi, la Roma. Scopriamo, allora, tutto quel che c'è da sapere sulla sfida di Coppa Italia tra Torino e Pisa: il nostro pronostico sul match, le probabili formazioni e dove vedere in TV e streaming.

 

Il pronostico di Torino-Pisa

 

Il Torino è chiamato subito al riscatto davanti al proprio pubblico dopo la brutta e inattesa sconfitta contro l'Atalanta in campionato. Uno 0-3 maturato nel primo tempo che Baroni vuole subito cancellare conquistando gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove troverebbe la Roma di Gasperini, già battuta nella terza giornata di Serie A. Ma ai granata serve un cambio di passo: proprio dopo il successo all'Olimpico contro i giallorossi per 1-0, sembrava che il Toro avesse trovato il suo equilibrio e la sua forza difensiva. Qualità, invece, che sono svanite contro l'Atalanta di Juric, ex allenatore proprio del club di Cairo.

 

Entrando nel merito del pronostico, per la sfida di Coppa Italia la formazione di casa parte col favore del pronostico. Il Pisa ha sì tenuto testa alla grande al Napoli campione d'Italia al Maradona (la partita si è conclusa 3-2 con tanti rimpianti per i toscani), ma ha ancora solamente un punto in classifica dopo le prime quattro giornate di Serie A. Dopo il pareggio con la Dea all'esordio, infatti, sono arrivate le sconfitte contro Roma, Udinese e Napoli.

 

Numeri negativi, ma che non mettono in discussione il progetto: il Pisa si è rinnovato parecchio dopo la promozione, ha bisogno di tempo. Oltre al segno 1, puntiamo sull'Under 3.5 - non ci troviamo di fronte a due squadre particolarmente prolifiche, ma la gara a eliminazione diretta spingerà le formazioni ad aprirsi - e sul Goal. Chiudiamo col gol di Simeone, decisivo nell'unica vittoria del Torino in campionato, contro la Roma.

 

  • Under 3.5: quota 1.18
  • 1 fisso: quota 1.75
  • Goal: quota 2.10
  • Simeone marcatore DUO: quota 3.50

 

La nostra My Combo su Torino-Pisa

 

Per la sfida di Coppa Italia, scegliamo una combo che parte dalla doppia chance 1X, per poi considerare anche il mercato del Multigoal, e in particolare il range 2-3. Inseriamo nella nostra scommessa personalizzata anche il gol di Zapata o di un suo sostituto: il calciatore, a lungo out per un grave infortunio, potrebbe giocare uno spezzone di gara, provando così a ritrovare la forma per riprendersi il posto da titolare. Un'altra giocata interessante è l'Over 0.5 primo tempo, immaginando dunque che un gol possa arrivare nei primi 45' di gioco. Inseriamo, infine, il segno 1 per i corner e l'Over 2.5 per quanto riguarda i tiri in porta del Pisa.

 

  • Quota totale My Combo: 14.05

 

  • Doppia chance 1X
  • Multigoal 2-3
  • Zapata marcatore DUO
  • Over 0.5 primo tempo
  • Segno 1 calci d'angolo
  • Over 2.5 tiri in porta Pisa

 

Il risultato esatto di Torino-Pisa

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo il 2-1 per quanto riguarda il risultato esatto. Non è uno degli score più probabili - le quote minori le hanno quelli che ipotizzano un Pisa a secco di gol - ma è assolutamente in linea con lo sviluppo di match che abbiamo immaginato.

 

  • Risultato esatto 2-1: quota 9.00

 

Le probabili formazioni

 

Torino (3-4-3): Israel; Coco, Maripan, Ismajli; Pedersen, Anjorin, Casadei, Biraghi; Ngonge, Zapata, Vlasic. All. Baroni.

 

Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. All. Gilardino.

 

Orario e dove vedere Torino-Pisa in TV e streaming

 

Il match tra Torino e Pisa, valido per i sedicesimi di Coppa Italia, è in programma giovedì 25 settembre con calcio d'inizio alle ore 21.00. Torino-Pisa sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset: il canale prescelto è Italia 1, al numero 6 del Digitale Terrestre. Mediaset ha infatti acquisito i diritti TV in esclusiva della Coppa Italia anche per la stagione 2025/26. La sfida, infine, sarà visibile anche in streaming, sia su Mediaset Infinity che sul sito di SportMediaset.