Alcune partite non sono mai come le altre. Il Derby della capitale è una di queste: una gara che si vive per giorni, non solo per i novanta minuti sul campo. Sono incontri che segnano una stagione, e ne possono cambiare il destino. Quest’anno avrà un fascino tutto particolare: da una parte l’esordio di Gian Piero Gasperini sulla sponda giallorossa, mentre la Lazio ritrova Sarri in panchina.  Una partita che sa di riscossa per entrambe le squadre; Lazio-Roma resta e sarà sempre una partita molto sentita. Anche per questo la redazione Sisal propone una My Combo dedicata: ecco il pronostico sul big match di questo weekend.

 

 

Pronostico Lazio-Roma: la nostra My Combo

 

 

Il Derby della Capitale è una partita sempre difficile da prevedere, in cui saltano gli schemi, ma i dati e i precedenti possono aiutarci a costruire il nostro pronostico. Ecco, dunque, la nostra My Combo per Lazio-Roma: diversi esiti combinati in un’unica quota, grazie alla nuova funzionalità esclusiva di Sisal.

 

  • Over 2.5
  • 1 Primo Tempo
  • X fisso
  • El Shaarawy Marcatore DUO
  • Pedro Marcatore DUO
  • Risultato esatto 2-2

 

Quota totale: 390.15

 

Lazio e Roma arrivano al Derby della Capitale con il morale non proprio alle stelle. Entrambe sono reduci da una sconfitta di misura (1-0) nell’ultima giornata di campionato e il cambio d’allenatore, almeno per ora, non ha portato tutti i risultati sperati. Da una parte e dall’altra si sono intravisti punti di forza e debolezze che sembrano quasi speculari: i biancocelesti hanno qualità davanti ma soffrono dietro, i giallorossi difendono con ordine ma faticano a trovare la via del gol — quasi un paradosso per una squadra di Gasperini.

 

Tutto vero. Ma quando c’è di mezzo il Derby, questi discorsi spesso finiscono in secondo piano: una vittoria qui significa molto di più di tre punti, vuol dire rialzare la testa e cambiare il corso della stagione.

 

Per questo ci aspettiamo un match diverso dagli ultimi incroci, con spettacolo e gol. Il primo segno della nostra My Combo è l’Over 2.5, esito che manca dal 20 marzo 2022, quando la Roma di Mourinho travolse 3-0 la Lazio di Sarri. Stavolta, però, a sbloccare la partita dovrebbe pensarci la squadra biancoceleste, che potrebbe finire avanti già al termine del primo tempo: un trend che rispecchia le difficoltà storiche dei giallorossi nei derby “in trasferta”, visto che non vincono fuori casa dal 2016. Proprio quell’anno la Roma si impose grazie a un giocatore che ha ancora in rosa: El Shaarawy.

 

E proprio il Faraone, che probabilmente tornerà titolare dopo l’esperimento El Aynaoui come falso nueve, è uno dei possibili protagonisti in zona gol. Occhio anche a Pedro: l’ex di turno per eccellenza ha già segnato nel derby con entrambe le maglie e nell’ultima stracittadina di settembre ha lasciato il segno. Ricordiamo che entrambe le giocate hanno valenza DUO, quindi risulteranno vincenti anche se ad andare a segno  sarà il loro sostituto.

 

E allora, come finirà questa sfida? Il nostro pronostico finale dice pareggio: segno X fisso, con risultato esatto 2-2. Un punteggio che manca da dieci anni, dal 2015, quando furono Mauri, Felipe Anderson e una doppietta di Totti a scrivere un pezzo di storia del Derby.