
Pronostico Manchester City-Napoli | Champions League 2025/26
Parte la Champions League 2025/26 e la prima giornata propone subito un big match d'altissimo livello. Il Manchester City di Guardiola, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative, vuole rimettersi in carreggiata e tornare a competere su tutti i fronti. All'esordio, però, i Citizens trovano sulla loro strada il Napoli di Antonio Conte, campione d'Italia in carica e protagonista di un avvio di campionato perfetto, con tre vittorie su tre. La sfida avrà anche un sapore "speciale": De Bruyne tornerà a calcare il prato dell'Etihad Stadium, davanti ai tifosi che lo hanno acclamato per anni e salutato appena pochi mesi fa. Entriamo subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni sulla sfida: dove vedere, probabili formazioni e il pronostico di Manchester City-Napoli.
Il pronostico di Manchester City-Napoli
Un anno fa era toccato all'Inter iniziare dall'Etihad Stadium il cammino che l'ha poi portata in finale di Champions. Quest'anno toccherà a un'altra italiana giocare all'esordio in uno degli stadi più caldi d'Europa contro il City. Si tratta del Napoli, che si presenta con lo scudetto sul petto - come fecero i nerazzurri - per affrontare la formazione di Guardiola, magari non più così irresistibile come lo era fino a un paio di anni fa, ma pur sempre una formazione temibile e difficile da affrontare, specialmente davanti al proprio pubblico.
Dopo la stagione da dimenticare vissuta tra infortuni e difficoltà, anche quest'anno è iniziato tra alti e bassi per il club inglese, che nelle prime quattro giornate di Premier ha ottenuto due successi ma anche altrettante sconfitte, e vede il Liverpool già distante sei lunghezze. L'ultima partita, però, ha rinfrancato i Citizens, che hanno travolto i cugini dello United nel derby aperto da Foden e poi chiuso con la doppietta del solito Haaland, per un netto 3-0.
Niente, comunque, che possa spaventare un Napoli granitico, che è sì a punteggio pieno ed ha appena superato a pieni voti un test tutt'altro che semplice contro la Fiorentina, ma che parte da sfavorito nel match di Champions. Entrando nel merito del pronostico, optiamo per il segno 1, e dunque per il successo della squadra di casa, e per l'Over 2.5, avendo le due squadre in gara un reparto offensivo d'alto livello. Ci aspettiamo, poi, che nessuna delle due formazioni rimanga a secco di reti, e per questo proponiamo la combo 1X + Goal. Sarà la partita di De Bruyne, ma per il mercato dei marcatori, Haaland rimane super-favorito.
- 1 fisso: quota 1.65
- Over 2.5: quota 1.80
- Haaland marcatore DUO: quota 1.80
- 1X + Goal: quota 2.05
La nostra My Combo su Manchester City-Napoli
Per quanto riguarda la nostra My Combo su Manchester City-Napoli, puntiamo prima di tutto sul segno 1, e dunque sulla vittoria della formazione di casa, ma anche sul Goal. Proseguiamo con l'Over 0.5 per quanto riguarda il Napoli, ipotizzando che gli azzurri non rimangano a secco di reti. Un'altra giocata da considerare è il Multigol 3-4 che, proprio avendo un range così "ristretto", ha una quota interessante su Sisal. Chiudiamo con Reijnders, immaginando che l'ex Milan, ora al City, possa rendersi protagonista del passaggio vincente al marcatore del match.
- My Combo quota totale: 21.57
- Reijnders assist o suo sostituto
- Over 0.5 Napoli
- Goal
- Multigoal 3-4
- 1 fisso
Il risultato esatto di Manchester City-Napoli
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per il 2-1 in favore del City, che rispetta il vantaggio di cui godono i padroni di casa, ma anche il gol all'attivo da parte degli ospiti. Si tratta praticamente dello score più probabile, insieme all'1-0 e all'1-1.
- Risultato esatto 2-1: quota 8.00
Le probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Donnarumma; Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol, O'Reilly; Bernardo Silva, Rodri, Reijnders; Foden, Haaland, Doku. All. Guardiola.
Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera, Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte.
Orario e dove vedere Manchester City-Napoli in TV e streaming
La partita tra Manchester City e Napoli, valida per la prima giornata di UEFA Champions League, si giocherà giovedì 18 settembre alle ore 21.00 presso l'Etihad Stadium di Manchester. Il match sarà trasmesso su Sky sul canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). In alternativa, sarà possibile vedere la partita in TV su NOW, accedendo all'app disponibile per smart TV, Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV. Anche in questo caso, è necessario aver sottoscritto l'abbonamento con la piattaforna online.