La Juventus debutta in Champions League ospitando il Borussia Dortmund nella prima giornata della League Phase dell'edizione 2025/26 della massima rassegna continentale. I bianconeri si sono squalificati al tabellone principale della Coppa dei Campioni grazie al quarto posto strappato all'ultima giornata dello scorso campionato di Serie A, esattamente quanto fatto dai tedeschi in Bundesliga. La squadra di Tudor arriva al match con grande entusiasmo dopo il successo per 4-3 nel derby d'Italia con l'Inter: i bianconeri sono primi in classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. Vittoria nell'ultimo turno di Bundesliga anche per il Dortmund che ha superato in trasferta l'Heidenheim per 2-0. I gialloneri sono secondi in classifica con 7 punti dopo tre turni di campionato.

 

Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento europeo con tutte le informazioni su Juventus-Borussia Dortmund: il pronostico, probabili formazioni e dove vedere. 

 

Il pronostico di Juventus-Borussia Dortmund

 

Due squadre in salute all'esordio europeo stagionale. La Juventus ha dalla sua parte il fattore campo, che potrebbe fare la differenza, ma il Dortmund può rivelarsi un avversario molto insidioso. I bianconeri, inoltre, potrebbero ritrovarsi a corto di energie dopo quelle spese per respingere l'assalto nerazzurro e vincere in pieno recupero. Si tratta della "classica partita" che potrebbe decidersi tramite un episodio isolato, anche se non è da escludere un pareggio al triplice fischio. 

 

Nonostante i presupposti, crediamo che la Juventus stia vivendo un momento talmente positivo che, anche sull'onda dell'entusiasmo, possa trovare la vittoria all'esordio in Champions. Tuttavia, non crediamo che gli avversari possano rimanere a secco di reti. Quindi, oltre al segno 1, puntiamo sul Goal e sul Multigoal 3-5, immaginando che il match possa concludersi con un Over, piuttosto che un Under 2.5. A livello di marcatori, David è insieme a Vlahovic il principale indiziato per andare in gol: è entrato solamente a gara in corso nel derby d'Italia - Tudor gli ha preferito il serbo dal 1' - potrebbe avere maggior minutaggio col Dortmund in Champions

 

  • Goal: quota 1.70
  • 1 fisso: quota 2.00
  • Multigoal 3-5: quota 2.00
  • David marcatore DUO: quota 2.40

 

La nostra My Combo su Juventus-Borussia Dortmund

 

Per quanto riguarda la My Combo di Juventus-Borussia Dortmund, partiamo dalla doppia chance 1X e dall'Over 2.5. Proseguiamo, poi, con l'Over 0.5 primo tempo, immaginando che nei primi 45' di gioco possa arrivare almeno un gol. A livello di calci d'angolo, ipotizzando che la partita sarà aperta con occasioni da una parte e dall'altra, scegliamo l'Over 8.5. Infine, confermiamo il nome di David per quanto riguarda il potenziale marcatore contro il Borussia Dortmund

 

  • My Combo quota totale: 7.11
  • Over 8.5 corner
  • Over 0.5 primo tempo
  • Over 2.5
  • Doppia chance 1X
  • David marcatore DUO

 

Il risultato esatto di Juventus-Borussia Dortmund

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per il 2-1 per quanto riguarda il risultato esatto. A ben vedere, si tratta di uno degli score più probabili, come conferma il palinsesto Sisal: solamente l'1-0 e l'1-1 hanno quote minori. 

 

  • Risultato esatto 2-1: quota 8.50

 

Le probabili formazioni

 

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Koopmeiners; David. All. Tudor. 

 

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel: Bensebaini, Anton, Anselmino; Svensson, Bellingham, Sabitzer, Couto; Beier; Brandt; Guirassy. All. Kovac. 

 

Orario e dove vedere Juventus-Borussia Dortmund in TV

 

Juventus-Borussia Dortmund si giocherà martedì 16 settembre 2025 all'Allianz Stadium di Torino. Calcio d'inizio alle ore 21.00. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Sky ai canali Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio Sky Go scaricando l'app o collegandosi al sito, mentre l'altra opzione è rappresentata da NOW