Milan e Bologna si preparano a tornare in campo dopo la sosta per le nazionali nel terzo turno di Serie A. Le due formazioni si affrontano a quattro mesi esatti dalla finale di Coppa Italia che ha visto la formazione rossoblù imporsi per 1-0. Adesso però si riparte da zero o quasi, con un nuovo campionato da affrontare e nuovi e ambiziosi obiettivi da provare a centrare per entrambe le squadre che hanno cambiato tanto nel corso dell'estate. Esordio altalenante per il Milan, che ha perso clamorosamente all'esordio contro la Cremonese, per poi "recuperare col Lecce. Tre punti anche per il Bologna: la vittoria col Como ha seguito la sconfitta di misura con la Roma all'avvio. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Milan-Bologna: il nostro pronostico, le probabili formazioni, dove vederlo in TV. 

 

Il pronostico classico di Milan-Bologna

 

Il Milan è rimasto imbattuto in 18 delle ultime 19 sfide contro il Bologna in Serie A, segnando 38 gol (esattamente due di media a match). L'unico successo degli emiliani contro i rossoneri nel periodo è arrivato lo scorso 27 febbraio (2-1 al Dall'Ara). Partendo da questo dato, non ci sorprende vedere i rossoneri in vantaggio nelle quote proposte da Sisal. Oltre al favore del pronostico di cui gode la formazione di Allegri, i numeri ci parlano anche dei tanti gol siglati negli incroci precedenti tra Milan e Bologna. Partiamo, quindi, col segno 1 e con l'Over 2.5. Volendo sbilanciarci verso una combo, è possibile optare per quella che mixa la doppia chance 1X con il Goal. Nonostante sia più probabile la vittoria del Milan, il Bologna ha tutte le carte in regola per bucare, almeno una volta, la difesa avversaria. Per quanto riguarda il mercato dei marcatori, infine, il principale indiziato è Gimenez che, ancora a secco di gol dopo un'estate vissuta con la valigia pronta per lasciare Milano. In Lecce-Milan gli hanno annullato un gol (con dedica per Jashari): questa volta sarà più fortunato?

 

  • 1 fisso: quota 1.85
  • Over 2.5: quota 1.85
  • 1X + Goal: quota 2.05
  • Gimenez marcatore DUO: quota 2.50

 

La nostra My Combo su Milan-Bologna: la schedina vincente

 

Per quanto riguarda la nostra My Combo su Milan-Bologna, partiamo dalla conferma del segno Over, che si sembra nettamente più probabile rispetto all'Under. Proseguiamo con qualche giocata sui giocatori destinati a essere protagonisti del match. Zortea, ad esempio, arrivato in estate alla corte di Italiano. Per lui, in virtù delle indubbie qualità mostrate anche in fase offensiva, ipotizziamo che vada almeno due volte al tiro. Sponda Milan, invece, facciamo il nome di Nkunku, immaginando possa siglare un gol oppure fare un assist. Anche il francese è un volto nuovo nella rosa rossonera - fino allo scorso campionato giocava nel Chelsea. Con Leao fermo per infortunio, potrebbe avere una chance, dall'inizio o a gara in corso.  

 

  • My Combo quota totale: 8.19
  • Over 2.5
  • Zortea o sostituto almeno 2 tiri totali
  • Nkunku o sostituto segna o fa assist

 

Il risultato esatto di Milan-Bologna

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, non abbiamo grandi dubbi sul risultato esatto consigliato. Optiamo per il 2-1 in favore dei rossoneri, comunque tra gli score più probabili dopo l'1-0 e l'1-1. 

 

  • Risultato esatto 2-1: quota 8.50

 

Le probabili formazioni 

 

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri.

 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Bernanrdeschi, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

 

Orario e dove vedere Milan-Bologna in TV

 

La partita tra Milan e Bologna, in programma domenica 14 settembre alle 20.45, sarà trasmessa in diretta su DAZN tramite l'app fruibile su smart TV, oltre che su console di gioco (XBox e PlayStation) e device come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento a 'Zona DAZN', la gara sarà visibile anche in TV su DAZN 1, canale 214 di Sky.