Archiviato il 5-0 ottenuto contro l'Estonia a Bergamo, lunedì 8 settembre l'Italia scende in campo a Debrecen, in Ungheria, per sfidare Israele. Fischio d'inizio alle ore 20.45. Inutile dire quanto sia fondamentale per gli azzurri la vittoria in ottica qualificazione al Mondiale 2026, dopo aver fallito Russia 2018 e Qatar 2022. In testa alla classifica del gruppo I c'è la Norvegia con 12 punti e una partita in più, al secondo posto c'è Israele a quota 9 (e sempre con una partita in più). Al momento, in terza posizione c'è l'Italia ferma a 6 - due vittorie e una sconfitta con la Norvegia. Entriamo subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Israele-Italia: il pronostico, le probabili formazioni, dove vedere il match. 

 

Il pronostico classico di Israele-Italia

 

Soltanto la prima del girone accede al Mondiale, le seconde passano per i playoff, da evitare visto come sono andati gli ultimi due contro Svezia e Macedonia del Nord. In questa corsa al Mondiale ha un ruolo importante la differenza reti. È questo, infatti, il primo criterio in caso di arrivo a pari punti. Gli azzurri ora hanno una differenza reti di +4. Vincere contro Israele è fondamentale per salire al secondo posto. Poi si penserà alla Norvegia, che sta correndo forte: ha 12 punti e ha una differenza punti addirittura di +11. 

 

Il successo contro l'Estonia ha regalato all'Italia di Gattuso grande entusiasmo; la pesante sconfitta in Norvegia e la risicata vittoria con la Moldavia hanno messo nelle peggiori condizioni possibili la Nazionale azzurra che non avrà altro obiettivo che vincere tutte le partite del girone, compresa quella di novembre contro la Norvegia. Ma intanto c'è un ostacolo da non sottovalutare: Israele, infatti, sta proponendo la sua candidatura per il secondo posto nel gruppo che consente l'accesso agli spareggi. Entrando nel merito del pronostico, gli azzurri partono comunque col favore del pronostico: insieme al segno 2, inseriamo l'Over 2.5. L'Italia deve segnare più gol possibili, e l'Israele è reduce dal 4-0 contro la Moldavia. 

 

  • 2 fisso: quota 1.36
  • Over 2.5: quota 1.60

 

Il pronostico di Israele-Italia con le giocate speciali

 

Archiviato il pronostico classico, passiamo alle giocate speciali presenti nel palinsesto Sisal. Ad esempio, il Multigoal, optando per il range 3-5. Volendoci sbilanciare verso una combo, invece, scegliamo il 2 + Goal, ipotizzando che gli avversari possano trovare almeno una volta la via della rete. Non si tratta del "mix" più probabile: è comunque in grado di triplicare la posta. Aggiungiamo, poi, il nome di Retegui per quanto riguarda il mercato dei marcatori: contro l'Estonia ha siglato una doppietta, ma ancor di più confermato la sua voglia di avere un ruolo di primo piano in Nazionale, anche ora che ha lasciato l'Italia. Concludiamo col 2 primo tempo, e l'Over 27.5 tiri totali

 

  • Retegui marcatore DUO
  • 2 primo tempo: quota 1.75
  • Multigoal 3-5: quota 1.85
  • Over 27.5 tiri totali: quota 1.85
  • 2 + Goal: quota 3.00

 

La nostra My Combo su Israele-Italia

 

Per Israele-Italia, scegliamo una combo che parte dalla vittoria dell'Italia, e dunque dal segno 2, e dall'Over 2.5. Passiamo poi al Goal, ipotizzando che entrambe le formazioni possano andare a segno, nonostante la superiorità - perlomeno sulla carta - degli azzurri su Israele. Inseriamo anche l'eventualità che la formazione guidata dal CT Gattuso possa portarsi in vantaggio già al duplice fischio. Ipotizzato il possibile gol di Retegui, consideriamo per la nostra My Combo l'assist di Dimarco o di un suo sostituto. 

 

  • My Combo quota totale: 12.93
  • 2 fisso
  • 2 primo tempo
  • Over 2.5
  • Goal
  • Dimarco assist DUO

 

Il risultato esatto di Israele-Italia

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo l'1-3 come risultato esatto di Israele-Italia. Non è propriamente uno degli score più probabili, ma in linea con l'ipotesi che l'Italia vinca ma che gli avversari possano andare in gol almeno una volta. 

 

  • Risultato esatto 1-3: quota 11.00.

 

Le probabili formazioni 

 

Israele (5-4-1) - Daniel Peretz; Dasa, Shlomo, Lemkin, Nachmias, Revivo; Biton, E. Peretz, Gloukh, Solomon; Turgerman. Ct. Ben Shimon.

 

Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Cambiaso; Barella, Locatelli, Tonali; Kean, Retegui, Politano. Ct. Gattuso.

 

Orario e dove vedere in TV Israele-Italia

 

La gara dell'Italia contro Israele, così come tutte le altre della Nazionale, è un'esclusiva assoluta della Rai e si potrà vedere in chiaro su Rai 1, oggi lunedì 8 settembre alle 20.45. Il match che gli azzurri giocheranno in Ungheria sarà raccontato da Alberto Rimedio col commento di Daniele Adani. La partita si potrà vedere anche in differita su Sky dopo mezzanotte. Per quanto riguarda lo streaming, la piattaforma di riferimento è Rai Play, per dispositivi mobili come PC, smartphone e ta