
Pronostico Lecce-Milan | Serie A 2025/26
Lecce e Milan aprono la seconda giornata di Serie A. Al Via del Mare si gioca l'anticipo del venerdì: Di Francesco sfida Allegri, con obiettivi e prospettive diverse. I giallorossi sono reduci dal pareggio di Genova che ha segnato il debutto in campionato. In Salento c'è grande fermento: battuto il record storico degli abbonamenti, lo stadio sarà pieno. Il Milan, invece, deve subito riscattarsi dopo il passo falso di San Siro contro la Cremonese: obiettivo primo acuto in A per Max Allegri.
In attesa del fischio d'inizio, scopriamo insieme tutto quel che c'è da sapere sulla sfida tra Lecce e Milan: il pronostico, le probabili formazioni e dove vederla in TV.
Il pronostico classico di Lecce-Milan
Il Lecce è sempre una squadra molto ostica da affrontare in casa e il Milan arriverà al Via del Mare con una forte pressione addosso dopo la sconfitta della prima giornata contro la Cremonese. I rossoneri hanno vinto gli ultimi tre scontri diretti ma nell'ultimo, sul campo dei salentini, ci sono riusciti di misura solo per 3-2. Gli uomini di Allegri dovranno cercare di ottenere un risultato positivo per rilanciarsi immediatamente nella corsa alle prime posizioni, mentre il Lecce dovrà sfruttare al meglio il fattore campo per interrompere la serie negativa contro i rossoneri. Inoltre, negli ultimi sette testa a testa al Via del Mare, entrambe le squadre sono andate a segno. Per quanto riguarda il pronostico classico, scegliamo il segno 2 e il Goal.
- 2 fisso: quota 1.72
- Goal: quota 2.00
Il pronostico di Lecce-Milan con le giocate speciali
Negli ultimi quattro scontri diretti, tre vinti dal Milan e uno pareggiato, si è sempre verificato l'Over 2.5. Allegri, inoltre, ha vinto otto delle ultime nove gare quando da allenatore ha affrontato il Lecce. Per questa partita ci immaginiamo una combo X2 + Over 2.5, così come il Multigoal 3-5, ipotizzando che comunque la sfida rimanga aperta nonostante il netto vantaggio con cui parte la formazione ospite. Rossoneri che dovranno ancora fare ancora a meno di Leao, ai box a causa di un infortunio al polpaccio subito dopo aver segnato contro il Bari. L'indiziato principale per andare a segno è Pulisic, soprattutto in virtù dei punti interrogativi che ruotano attorno a Gimenez. Concludiamo con l'X primo tempo - la sensazione è che i gol più pesanti possano arrivare nella ripresa - e l'Over 4.5 tiri in porta del Milan.
- Over 4.5 tiri in porta Milan: quota 1.80
- Multigoal 3-5: quota 2.20
- X primo tempo: quota 2.20
- X2 + Over 2.5: quota 2.40
- Pulisic marcatore DUO: quota 3.25
Il risultato esatto di Lecce-Milan
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo l'1-2 come risultato esatto. Si tratta di uno degli score più probabili presenti su Sisal dopo lo 0-0 e lo 0-2.
- Risultato esatto 1-2: quota 8.50
La nostra My Combo su Lecce-Milan
Per Lecce-Milan scegliamo di comporre la nostra combo personalizzata partendo dalla conferma dell'esito Goal, e dunque dall'ipotesi che entrambe le formazioni andranno in gol. Passiamo all'Over 1.5 per quanto riguarda il Milan e all'Over 3.5 per il Lecce, ma relativamente ai calci d'angolo. Come anticipato, non ci aspettiamo un match dall'esito scontato, bensì una partita aperta in cui sarà sì la squadra di Allegri a vincere, ma al termine di una partita in anche i giallorossi diranno la propria. Concludiamo con l'assist di Saelemaekers: dopo la stagione positiva vissuta alla Roma, il belga è tornato al Milan per conquistarsi un posto di primo piano a suon di bonus.
- My Combo quota totale: 17.43
- Over 3.5 corner Lecce
- Saelemaekers assist o il suo sostituto
- Over 1.5 quota Milan
- Goal
Le probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Morente. All. Di Francesco.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri.
Orario e dove vedere Lecce-Milan
La gara tra Lecce e Milan, valida per la seconda giornata di Serie A, si giocherà venerdì 29 agosto, allo stadio Via del Mare, con fischio d'inizio alle ore 20.45. Ci saranno diverse possibilità per seguire la sfida in diretta televisiva. Sarà trasmessa, prima di tutto, in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart TV compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation o XBox, al TIMVISION BOX o a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Lecce-Milan sarà inoltre trasmessa in diretta TV da Sky su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251, e tramite Sky Go. Un'ultima opzione è rappresentata da NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky.