
Pronostico Sassuolo-Napoli | Serie A 2025/26
L'ebrezza del quarto Scudetto è ormai alle spalle. Il Napoli campione d'Italia in carica inizia la nuova stagione in casa del Sassuolo, con l'obiettivo di giustificare, già da subito, i favori del pronostico relativi alla vittoria del titolo a fine stagione. Se la squadra di Conte ha trionfato nello scorso campionato di Serie A, il Sassuolo di Fabio Grosso ha dominato la Serie B, riconquistando la promozione nella massima categoria dopo una sola stagione di "purgatorio". Nelle ultime due occasioni in cui Napoli e Sassuolo si sono affrontate, ad avere la meglio sia all'andata che al ritorno sono stati gli azzurri: 2-0 al Maradona, addirittura 6-1 al Mapei Stadium. Entriamo allora immediatamente nel vivo dell'appuntamento con le probabili formazioni, le informazioni su dove seguire la partita e il nostro pronostico.
Il pronostico classico di Sassuolo-Napoli
Il Napoli ha avuto qualche difficoltà nelle amichevoli estive, perdendo contro Arezzo e Brest e pareggiando contro la Casertana. Gli uomini di Conte si sono comunque rialzati a ridosso del campionato, superando il Sorrento e l'Olympiacos. Gli azzurri non stano però benissimo a livello di infortuni: se è vero che hanno perso Lukaku a causa di un serio infortunio muscolare. Un guaio fisico che terrà il belga lontano dai campi nelle prime settimane del campionato.
Il Sassuolo, dall'altra parte, ha perso solamente una delle sei amichevoli disputate in estate, contro il Bologna, ed è reduce da tre pareggi. La squadra di Grosso ha superato il turno in Coppa Italia, approdando ai sedicesimi di finale grazie all'1-0 contro il Catanzaro. Insomma, nonostante il pre-campionato disegni una situazione di leggero vantaggio della formazione emiliana, non ci sono dubbi sulla squadra in vantaggio nel pronostico. Chi se non i campioni d'Italia in carica. Per il pronostico classico del match, optiamo per il segno 2 e per il No Goal, immaginando che la formazione ospite possa rimanere a secco di marcature.
- 2 fisso: quota 1.57
- No Goal: quota 1.80
Il pronostico di Sassuolo-Napoli con le giocate speciali
Il Napoli viene da un pre-campionato senz'altro impegnativo, ma che nei suoi ultimi appuntamenti ha dato anche segnali positivi. La squadra di Conte vorrà iniziare l'anno con una vittoria per puntare a uno storico bis, mai accaduto nella propria storia. L'assenza di Lukaku sarà importante, ma il Napoli ha soluzioni e una rosa abbastanza lunga per poterlo sostituire, e per far sentir meno la sua mancanza. Archiviato il pronostico classico, scegliamo di considerazione la combo 2 + Under 3.5 e il Multigoal 2-3. Per quanto riguarda il marcatore, facciamo il nome di Lucca, che da vice-Lukaku si è trovato a essere subito titolare per sostituire il belga. Che il suo primo gol possa arrivare nell'esordio in campionato con la maglia del Napoli? Concludiamo col numero di tiri totali della formazione di Conte: ci sbilanciamo verso l'Over 17.5, in grado praticamente di raddoppiare la posta.
- Multigoal 2-3: quota 1.95
- Over 17.5 tiri totali squadra 2: quota 1.95
- 2 + Under 3.5: quota 2.20
- Lucca marcatore DUO: quota 2.25
Il risultato esatto di Sassuolo-Napoli
Per Sassuolo-Napoli ci aspettiamo una partita divertente in cui però potrebbero vedersi pochi gol. Da un lato ci sono i neroverdi, reduci dalla vittoria per 1-0 contro il Catanzaro; dall'altro gli azzurri, che hanno vino le ultime tre amichevoli, tra cui quella contro l'Olympiacos. Il risultato esatto scelto, in virtù di quanto precedentemente pronosticato, è lo 0-2, che dopo lo 0-1 vanta la quota minore nel palinsesto Sisal.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Ghion, Koné, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.
Napoli (4-3-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, De Bruyne; Politano, Lucca, McTominay. Allenatore: Conte.
Orario e dove vedere Sassuolo-Napoli in TV
Sassuolo-Napoli, in programma alle ore 18.30 di sabato 23 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN: per assistere alla gara del Mapei Stadium tramite abbonamento, bisognerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile col servizio, così come accedere al sito ufficiale o utilizzare l'app su un qualsiasi dispositivo mobile (un PC, un cellulare, un tablet).