
Pronostico Fiorentina-Napoli | Serie A 2025/26
Dopo due vittorie di fila, il Napoli cerca conferme ancora una volta in trasferta in seguito al successo di Reggio Emilia sul campo del Sassuolo. La squadra di Conte sarà ospite della Fiorentina, che insegue ancora la prima vittoria in campionato dopo due pareggi all'esordio stagionale contro Cagliari e Torino. Entriamo allora immediatamente nel vivo dell'appuntamento col nostro pronostico di Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni e dove seguire il match.
Il pronostico di Fiorentina-Napoli
Archiviata la sosta, il Napoli è atteso da due trasferte piuttosto impegnative: la prima a Firenze e poi, il giovedì successivo, quella all'Etihad Stadium col Manchester City, che segna l'esordio in Champions della formazione di Conte. Prima di pensare a Guardiola, però, gli azzurri faranno bene a dedicare anima e corpo alla sfida del Franchi, dove troveranno una Fiorentina che insegue ancora la prima vittoria in campionato. I due pareggi non hanno certamente entusiasmato, e Pioli sa che deve riuscire a tirar fuori dai propri giocatori una prestazione ben diversa se vuole contrastare in maniera efficace i campioni d'Italia.
Il Napoli, insomma, si avvicina all'appuntamento ancora una volta da favorito. In controtendenza rispetto a quanto "fotografato" dalle quote, scegliamo l'Over piuttosto che l'under 2.5. Entrambe le formazioni hanno le carte in regola per beffare l'avversario: il Napoli ha una difesa di ferro - la migliore della scorsa Serie A - ma al Franchi ci aspettiamo un match dall'esito non così scontato, aperto ed equilibrato, contro una Fiorentina che vuole ritagliarsi un posto di primo piano tra le squadre accreditate per l'Europa.
Proseguiamo col Multigoal 3-5, in linea con l'Over 2.5, e con Lucca marcatore. L'ex Udinese rincorre ancora il primo gol in maglia azzurra in Serie A, magari contro la Fiorentina potrà finalmente sbloccarsi. Concludiamo con l'eventualità che l'arbitro consulti il Var: ci immaginiamo una gara aperta con tanti cambi di fronte e occasioni, il direttore di gara potrebbe avere bisogno di un supporto nelle azioni più delicate.
2 fisso: quota 2.25
Over 2.5: quota 2.25
Multigoal 3-5: quota 2.50
Lucca marcatore DUO: quota 2.75
Arbitro consulta VAR: quota 3.25
La nostra My Combo su Fiorentina-Napoli: la schedina vincente
My Combo quota totale: 5.01
Goal
Over 0.5 primo tempo
Multigoal 3-5
Doppia chance X2
Il risultato esatto di Fiorentina-Napoli
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per l'1-2 come risultato esatto. Nel palinsesto Sisal, arriva immediatamente dopo rispetto ai classici risultati più probabili, come lo 0-0, l'1-1, lo 0-1.
Risultato esatto 1-2: quota 10.00
Le probabili formazioni
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Ndour, Gosens; Kean, Piccoli. All. Pioli.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, Politano, De Bruyne, McTominay; Lucca. All. Conte.
Orario e dove vedere Fiorentina-Napoli in TV e in streaming
L'incontro andrà in scena sabato 13 settembre alle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze. Fiorentina-Napoli sarà trasmessa da DAZN e per vederla in TV bisognerà connettersi all'app da smart TV o usare dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION Box. Anche Sky manderà in onda il match sul canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (251), oltre che sul canale Sky Sport 4K al numero 213 del bouquet. Per assistere alla partita in streaming si può ricorrere all'app di DAZN, disponibile per smartphone e tabelt, al sito ufficiale da PC fisso o notebook, ma anche a Sky Go e NOW TV.