
Pronostico Ajax-Inter | Champions League 2025/26
L'avvio di stagione complicato dell'Inter, ora guidata da Chivu, dovrà far registrare un'immediata inversione di tendenza nell'esordio della fase campionato della nuova Champions League. L'allenatore rumeno si troverà contro l'Ajax, squadra con cui da calciatore spiccò il volo verso la Roma, ergendosi a difensore top del calcio europeo, con l'obbligo di riscattare il bruciante 4-3 subito in extremis sul campo della Juventus e un inizio di campionato al di sotto delle attese.
Come si concluderà la sfida? Proviamo a immaginarlo insieme col nostro pronostico di Ajax-Inter, ma anche con tutte le informazioni sulla partita: probabili formazioni e dove vedere.
Il pronostico di Ajax-Inter
Inizia dall'Olanda il non facile cammino dell'Inter in Champions. Non proprio una passeggiata visto che, a parte l'Ajax, lo Slavia Praga, il Royal Union e il Kairat, le altre rivali si chiameranno Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund. Insomma, una vera e propria fase iniziale divisa in due tronconi, nei quali Chivu dovrà centrare la qualificazione portando il maggior numero di punti a casa negli incontri "semplici", i primi 4 del calendario. Per l'Ajax, invece, uscire imbattuta dalla partita di mercoledì potrebbe essere un buon viatico per raggiungere almeno i sedicesimi.
Il gruppo guidato da Heitinga è stato rinnovato nel corso dell'estate, come da tradizione quando si tratta di squadre olandesi, pescando nel proprio vivaio, ma la squadra appare ancora molto coesa, anche alla luce di un buon inizio di stagione in Eredivisie, seppur agevolato da un calendario non proprio irresistibile. Nonostante dal punto di vista dei "momenti", l'Ajax sembra godere di una maggior fiducia, scegliamo l'Inter come squadra in vantaggio per conquistare i tre punti. Aggiungiamo l'Over 2.5 e l'Over 8.5 per quanto riguarda i tiri in porta totali nel corso dei 90'. Concludiamo col Multigoal 3-5 e con un ultimo esito per quanto riguarda i marcatori: Lautaro Martinez è il principale indiziato per andare in gol.
- Over 2.5: quota 1.60
- 2 fisso: quota 1.85
- Over 8.5 tiri in porta: quota 1.85
- Multigoal 3-5: quota 1.85
- Lautaro Martinez marcatore DUO: quota 2.40
La nostra My Combo su Ajax-Inter
La My Combo della Redazione su Ajax-Inter inizia con la doppia chance X2, confermando il favore del pronostico di cui gode l'Inter in vista della partita. Aggiungiamo, poi, l'Over 1.5 dei nerazzurri e il No Goal, che si mixano alla perfezione col risultato esatto proposto (0-2). Chiudiamo non col mercato dei marcatori, ma con quello degli assist-men, facendo il nome di Dimarco, un calciatore che quando mette la palla in mezzo all'area, lo fa sempre con grandissima precisione.
- My Combo quota totale: 17.02
- Doppia chance X2
- Over 1.5 Inter
- No Goal
- Dimarco assist o il suo sostituto
Il risultato esatto di Ajax-Inter
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, proponiamo lo 0-2 come risultato esatto della partita. Non è certamente lo score più probabile, ma è comunque tra quelli che - vedendo il palinsesto Sisal - ha una quota abbastanza fattibile.
- Risultato esatto 0-2: quota 10.00
Le probabili formazioni
Ajax (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Regeer, Klaassen, Taylor; Berghuis, Weghorst, Godts. All. Heitinga.
Inter (3-5-29: Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu.
Orario e dove vedere Ajax-Inter in TV
Ajax-Inter si gioca mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 21.00, alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam. La partita non sarà trasmessa in diretta TV da alcuna emittente, ma visibile scaricando l'app di Amazon Prime Video su una smart TV compatibile.