
Pronostico PSG-Atalanta | Champions League 2025/26
Il percorso in Champions League dell'Atalanta inizia con la sfida da brividi contro i campioni d'Europa del PSG, trionfatori nell'ultima edizione del torneo dopo aver travolto l'Inter nella finalissima di Monaco di Baviera dello scorso 31 maggio. La Dea - reduce dalla prima vittoria in campionato grazie al rotondo 4-1 rifilato al Lecce, è pronto a dare il via a una nuova avventura europea dopo che quella della passata stagione si era conclusa ai playoff per mano del Bruges, avversario che i nerazzurri affronteranno nuovamente in questa prima fase della Champions. Analizziamo insieme, allora, la sfida tra PSG e Atalanta: il nostro pronostico, dove vederla e le probabili formazioni.
Il pronostico di PSG-Atalanta
Non serve certamente un esperto per affermare che il PSG è nettamente favorito nella sfida contro l'Atalanta. Al netto del poker rifilato al Lecce, la Dea deve ancora introiettare i principi di Juric e al Parco dei Principi potrebbe capitolare contro un avversario con più talento, esperienza europea e ormai abituato allo stile di gioco del proprio allenatore. I nerazzurri proveranno ad arginare la qualità dei parigini, ma alla fine potrebbero capitolare e tornarsene a casa con una sconfitta netta.
Partendo dal favore del pronostico di cui godono i campioni d'Europa in carica, tuttavia, non escludiamo che l'Atalanta riesca ad andare una volta in gol. Facciamo partire il nostro pronostico proponendo il segno 1 e il Goal. Allargando lo sguardo, optiamo per una combo: quella che ci sembra più fattibile mixa il successo dei padroni di casa con l'Over 2.5. Infine, per quanto riguarda i marcatori, il nome che sembra avere le maggiori probabilità di andare in gol, è Kvaratskhelia. Per l'ex Napoli una sorta di ritorno al passato a quando, con la maglia azzurra, sfidava la Dea in Serie A.
- 1 fisso: quota 1.44
- Goal: quota 1.72
- 1 + Over 2.5: quota 2.00
- Kvaratskhelia marcatore DUO: quota 2.40
La nostra My Combo su PSG-Atalanta
Per PSG-Atalanta proponiamo una My Combo che parte dal segno 1, e dunque dalla vittoria dei padroni di casa, e prosegue con l'Over 2.5 e il Multigoal 3-5. Passiamo poi all'Over 0.5 della squadra ospite, con l'Atalanta in gol almeno una volta nel corso dei 90' di gioco. Se nel pronostico abbiamo fatto il nome del potenziale marcatore, nella nostra scommessa personalizzata scegliamo il calciatore che servirà l'assist vincente: Fabian Ruiz, un'altra vecchia conoscenza del nostro campionato, è uno dei nomi da considerare, se non altro per la qualità di palleggio che ha sempre mostrato.
- My Combo quota totale: 10.40
- Over 2.5
- 1 fisso
- Multigoal 3-5
- Fabian Ruiz assist o suo sostituto
- Over 0.5 Atalanta
Il risultato esatto di PSG-Atalanta
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, il risultato esatto consigliato è il 3-1. Non è propriamente lo score più probabile ma, nel palinsesto Sisal, arriva subito dopo i super-favoriti, l'1-0, 1-1 e il 2-1, sempre in favore del PSG.
- Risultato esatto 3-1: quota 11.00
Le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Beraldo, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doué, Dembélé, Barcola. All. Enrique.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All. Juric.
Orario e dove vedere PSG-Atalanta in TV e streaming
PSG-Atalanta si giocherà mercoledì 17 settembre 2025 al Parco dei Principi di Parigi. Calcio d'inizio alle ore 21.00. La sfida si potrà seguire in diretta su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Per quanto riguarda lo streaming, sarà disponibile per i clienti Sky su Sky Go, scaricando l'app o collegandosi al sito ufficiale. L'alternativa è rappresentata da NOW: in questo caso, sarà necessario acquistare il Pass Sport.