
Pronostico Napoli-Pisa | Serie A 2025/26
Il Napoli di Antonio Conte è ripartito proprio come aveva lasciato. Da campioni d’Italia in carica, gli Azzurri hanno vinto tutte e tre le prime sfide del nuovo campionato e lunedì sera, nel posticipo di Serie A, ospitano il Pisa di Gilardino. Ancora a secco di vittorie e con un solo punto racimolato, i toscani hanno bisogno di un risultato importante che possa cambiare il volto di una classifica che non brilla. Come terminerà la sfida del Maradona? Scopriamolo grazie al nostro pronostico di Napoli-Pisa e l'analisi sul possibile andamento del match.
Il pronostico classico di Napoli-Pisa
Il Napoli parte favoritissimo, in questo momento la squadra di Conte sembra difficile da arginare, almeno in campionato. Davanti al proprio pubblico, gli Azzurri cercano la quarta meraviglia, magari senza ripetere le difficoltà viste nell’ultimo precedente casalingo contro il Cagliari, quando servì un gol allo scadere di Anguissa per ottenere i primi tre punti al Maradona. Il segno 1 fisso è la giocata principale. In più, considerando la solidità della difesa napoletana, a questa giocata si può aggiungere anche il No Goal, ovvero che una delle due squadre rimarrà senza segnare e più probabilmente a farlo sarà il Pisa.
Il Napoli è la squadra che sta vivendo la più lunga serie in corso senza sconfitta nei maggiori cinque campionati europei: 15 gare consecutive, di cui 10 vittorie e cinque pareggi. Gli azzurri hanno vinto sei delle ultime sette gare casalinghe in Serie A subendo solo quattro gol nel parziale. Il Pisa è la squadra che ha visto giocare nella propria area di rigore più palloni da parte delle squadre avversarie, ben 102 (una media di 34 a partita). Vediamo quali sono le giocate che potrebbe maturare in questo match.
- 1 fisso: quota 1.25
- No Goal: quota 1.57
- 1 + No Goal: quota 1.85
- Over 1.5 PT: quota 2.50
- Multigol 2-3: quota 1.95
- McTominay marcatore: quota 2.40
La nostra MyCombo di Napoli-Pisa
Per la sfida del Maradona scegliamo una combo che confermi il favore del pronostico della formazione di Conte. Oltre alle giocate già consigliate, alcune inserite anche all’interno di questa multipla, prevediamo anche la possibilità che il Pisa non segni alcuna rete nel corso della gara. Confermiamo anche l’opzione di vedere McTominay come marcatore, considerando che lo scozzese manca il bersaglio grosso dalla prima gara contro il Sassuolo. Per dare alla combo una quota leggermente più alta, aggiungiamo anche il possibile risultato finale.
- My Combo quota totale: 14.13
- 1 fisso
- Over 2.5
- No Goal
- Multigol 2-3
- Pisa Under 0,5
- McTominay marcatore
- Napoli vince 3-0
Il risultato esatto di Napoli-Pisa
Il nostro pronostico sul risultato esatto si orienta su un 3-0 per il Napoli: gara in discesa per il Napoli, capace di indirizzare subito le sorti di un match che avrà sempre in controllo. Il Pisa riuscirà a contenere i danni soltanto nella ripresa, ma la formazione di Conte riuscirà comunque a trovare i gol nei due tempi.
- Risultato esatto 3-0: quota 7.50
Le probabili formazioni di Napoli-Pisa
Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. All. Conte.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Bonfanti, Caracciolo, Lusuardi; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; N’Zola. All. Gilardino.
Orario e dove vedere Napoli-Pisa
Napoli-Pisa, in programma alle ore 20.45 di lunedì 22 settembre, sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky: per assistere alla gara del Maradona tramite abbonamento, bisognerà scaricare l'app di DAZN su un televisore compatibile col servizio, così come accedere al sito ufficiale o utilizzare l'app su un qualsiasi dispositivo mobile (un PC, un cellulare, un tablet). Anche Sky manderà in onda il match sul canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (251).