
Pronostico Nizza-Roma | Europa League 2025/26
L'Europa League 2025/26 della Roma comincia in trasferta, precisamente in casa dei francesi del Nizza. I giallorossi avranno modo di affrontare un'altra formazione transalpina durante il loro percorso, ovvero il Lille, a cui seguiranno gli impegni contro Viktoria Plzen, Rangers, Midtijylland, Celtic, Stoccarda e Panathinaikos. Soulé e compagni proveranno a migliorare il traguardo raggiunto nella passata stagione, quando i sogni di gloria s'interruppero ai sedicesimi di finale per mano degli spagnoli dell'Athletic Bilbao. Scopriamo allora tutto quel che c'è da sapere su Nizza-Roma: il nostro pronostico, le probabili formazioni e dove vedere il match.
Il pronostico di Nizza-Roma
Il Nizza sta avendo diverse difficoltà nel reparto difensivo. Basti pensare che è riuscito a mantenere la porta imbattuta solamente una volta dall'inizio della stagione in Ligue 1, nel successo di misura contro il modesto Nantes. Non va meglio l'attacco, che solamente una volta ha realizzato più di un gol nella stessa partita (3-1 contro l'Auxerre). Nonostante l'impegno in trasferta, la Roma, reduce dalla vittoria nel derby e che dovrà sfidare il Verona nel prossimo turno di Serie A, parte favorita e probabilmente riuscirà a risolvere i suoi problemi legati all'aridità offensiva battendo i francesi con più di un gol di scarto.
Insomma, entrando nel merito del pronostico, scegliamo di optare per il segno 2, ma anche per il No Goal - i giallorossi hanno incassato una sola rete da quando è iniziato il campionato. Per quanto riguarda le combo, scegliamo quella che mixa la doppia chance X2 con l'Under 2.5. Tra i marcatori, facciamo il nome di Ferguson che, ancora a secco in Serie A, potrebbe sbloccarsi in Europa.
- No Goal: quota 2.10
- 2 fisso: quota 2.30
- X2 + Under 2.5: quota 2.40
- Ferguson marcatore DUO: quota 3.00
La nostra My Combo su Nizza-Roma
Rimane un'idea interessante provare a indovinare come si concluderà Nizza-Roma tramite My Combo e dunque creando la propria scommessa personalizzata. In questo caso, archiviato il pronostico classico, optiamo per il Multigoal 1-2 e per l'Under 1.5 primo tempo. Proseguiamo, poi, col segno 2 per quanto riguarda i corner e per l'Over 3.5 tiri in porta del Nizza.
- My Combo quota totale: 9.63
- Multigoal 1-2
- Under 1.5 primo tempo
- Segno 2 corner
- Over 3.5 tiri in porta Nizza
Il risultato esatto di Nizza-Roma
Per quanto riguarda il risultato esatto, scegliamo lo 0-2, che non è propriamente uno degli score più probabili, ma comunque assolutamente in linea con lo sviluppo di gara che abbiamo ipotizzato.
Le probabili formazioni
Nizza (3-4-2-1): Diouf; Peprah, Bah, Bard; Clauss, Bourdaoui, Vanhoutte, Gouveia; Diop, Boga; Moffi. All. Haise.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. All. Gasperini.
Orario e dove vedere Nizza-Roma in TV
Il match tra Nizza e Roma si giocherà mercoledì 24 settembre 2025 all'Allianz Riviera di Nizza. Calcio d'inizio alle ore 21.00. Sarà possibile assistere alla partita su Sky e precisamente su due canali: Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (251). Per tutti gli abbonati, poi, è disponibile il servizio streaming Sky Go, fruibile tramite app sui vari device portatili. L'altra opzione è offerta da NOW, in questo caso, basta attivare il 'Pass Sport' per avviare la visione dell'evento.