A poco meno di un anno dal confronto di Champions League, Aston Villa e Bologna si ritrovano nuovamente avversarie nelle coppe europee. Gli inglesi riceveranno i rossoblù, ma stavolta lo scenario sarà quello della UEFA Europa League. Partenza assolutamente negativa per Emery in Premier League: solamente tre punti e un 18esimo posti attuale, che preoccupa. Il Bologna, invece, debutta in quest'edizione di UEL dopo aver rimontato il Genoa in campionato sabato pomeriggio. Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento europeo con tutte le informazioni su Aston Villa-Bologna: il nostro pronostico, le probabili formazioni, dove vedere il match. 

 

Il pronostico di Aston Villa-Bologna

 

Il calendario dell'Europa League mette di nuovo a confronto la squadra di Italiano con l'Aston Villa, che aveva già affrontato in Champions. L'incontro del 22 ottobre 2024 finì con un secco 2-0 a favore degli inglesi. Erano i tempi del ritorno del Bologna in campo internazionale e l'impatto fu particolarmente difficile. Il Bologna, adesso, si approccia al torneo con una grande esperienza realizzata anche sulla panchina della Fiorentina con cui raggiunse due finali consecutive di Conference, perse contro West Ham e Olympiacos

 

Dall'altra parte, dopo i successi della scorsa stagione, la squadra di Emery sta accusando un momento di grande crisi come dimostra la partenza in Premier. In cinque giornate, soltanto tre punti, frutto di tre pareggi. Poi due sconfitte: un campanello d'allarme prima del debutto europeo. I Villans, però, potranno contare sul valore del suo allenatore, che ha già vinto quattro volte la competizione, tre sulla panchina del Siviglia, una su quella del Villarreal

 

Tocca a Italiano provare a fermare un rivale che per ora ha segnato solamente un gol. Entrando nel merito del pronostico, optiamo per il segno 1, immaginando che anche in difficoltà, gli inglesi abbiano qualcosa in più rispetto a Orsolini a compagni. Aggiungiamo però anche l'Under 2.5 e il Multigoal 1-2. Pensando a una gara destinata ad esser "arricchita" da pochi gol, consideriamo anche l'X primo tempo. A livello di marcatori, infine, facciamo il nome di Watkins che, dopo aver siglato 18 gol nell'ultima stagione di Premier, è ancora a quota zero nelle cinque sfide giocate fin qui. 

 

  • Under 2.5: quota 1.70
  • 1 fisso: quota 1.80
  • Multigoal 1-2: quota 2.00
  • X primo tempo: quota 2.15
  • Watkins marcatore DUO: quota 2.40

 

La nostra My Combo su Aston Villa-Bologna

 

Per l'esordio europeo del Bologna contro l'Aston Villa, consigliamo una scommessa personalizzata My Combo che parte dal segno 1, a conferma del favore del pronostico di cui gode la formazione di casa. Tra le giocate da considerare, poi, anche il No Goal e il segno 1 per quanto riguarda i corner conquistati nel corso della partita. Interessante l'Over 3.5 punti per i cartellini, così come il margine vittoria: optiamo per il successo dell'Aston Villa con un gol di scarto. 

 

  • Quota totale My Combo: 18.87
  • Segno 1
  • Segno 1 calci d'angolo
  • No Goal
  • Over 3.5 punti cartellini 
  • Margine vittoria - Aston Villa con un gol di scarto

 

Il risultato esatto di Aston Villa-Bologna

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo l'1-0 per quanto riguarda il risultato esatto. Analizzando il palinsesto Sisal, si tratta dello score più probabile: sia il 2-0 che l'1-1 vantano quote superiori, seppur leggermente. 

 

  • Risultato esatto 1-0: quota 6.50

 

Le probabili formazioni 

 

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Bogarde, Tielemans; McGinn, Rogers, Buendia; Watkins. All. Emery. 

 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Vitik, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Rowe; Dallinga. All. Italiano. 

 

Dove vedere Aston Villa-Bologna in TV e streaming

 

La gara tra Aston Villa e Bologna, valida per la prima giornata di League Phase di UEFA Europa League, si giocherà giovedì 25 settembre, al Villa Park di Birmingham, con fischio d'inizio alle 21.00. Sarà Sky Sport la casa dell'Europa League 2025/26. La sfida che ha il Bologna per protagonista sarà visibile sulla TV satellitare: appuntamento su Sky Sport Uno e Sky Sport 252 in esclusiva assoluta.