La Roma di Gasperini vola in Serie A e in Europa League, con quattro vittorie su cinque in campionato e l'esordio continentale positivo. A proposito di Europa League, giovedì i giallorossi affronteranno il secondo match contro il Lille, altro club francese dopo il 2-1 contro il Nizza. Miglior difesa d'Europa con due soli gol subiti nei vari tornei, la Roma punta a superare anche il Lille per ottenere ulteriore fiducia e avvicinarsi, anche solamente un minimo, al passaggio del turno, che, come nella passata stagione, si ottiene classificandosi ai primi otto posti della classifica o concludendo il girone unico dal nono al venticinquesimo posto, in questo caso accedendo ai playoff. Di fronte un Lille - in cui milita l'ex milanista Giroud - partito con dieci punti nelle prime sei giornate di Ligue 1 e col successo per 2-1 nella prima partita europea.

 

Entriamo allora subito nel vivo dell'appuntamento con tutte le informazioni su Roma-Lille: il nostro pronostico, le probabili formazioni, dove vederla in TV.

 

Il pronostico di Roma-Lille

 

Dopo un avvio promettente con tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro partite, il Lille si è ridimensionato con le due sconfitte consecutive in Ligue 1. Nemmeno troppo convincente invece il 2-1 risicato contro i norvegesi del Brann, a riprova di come la squadra di Genesio non stia attraversando un periodo favorevole. Forti della spinta dell'Olimpico, particolarmente caldo nelle notti europee, la Roma può dunque portare a casa il secondo successo nella fase a girone unico, cavalcando l'entusiasmo degli ultimi risultati positivi. 

 

Entrando nel merito del nostro pronostico, optiamo senz'altro per il segno 1. Per quanto riguarda il numero di gol che arriveranno nei 90', è complicato sbilanciarsi verso l'Under o l'Over. Tuttavia, le difficoltà della formazione di Gasperini dal punto di vista realizzativo (cinque Under 2.5 nelle cinque partite di Serie A giocate fin qui), ci portano a scegliere l'eventualità che le reti totali saranno meno di tre. Aggiungiamo, infine, il Multigoal 1-2 e il gol di Ferguson che, dopo la marcatura di Dovbyk contro il Verona, è chiamato immediatamente a rispondere per non perdere il posto nelle gerarchie del tecnico. 

 

  • 1 fisso: quota 1.72

  • Under 2.5: quota 1.85

  • Multigoal 1-2: quota 2.10

  • Ferguson marcatore DUO: quota 2.75

 

La nostra My Combo su Roma-Lille

 

Per quanto riguarda Roma-Lille, valida per il secondo turno d'Europa League, abbiamo in mente una My Combo che conferma quanto già spiegato nel nostro pronostico. Prima di tutto, optiamo per l'Under 0.5 Lille, e dunque con i francesi a secco di reti al triplice fischio. Da considerare il Multigoal secondo tempo, optando per il range 2-4: la sensazione è che la ripresa possa essere decisiva per il risultato piuttosto che i primi 45' di gioco. Se nel pronostico abbiamo fatto il nome di Ferguson, nella nostra scommessa personalizzata scegliamo El Aynaoui, ipotizzando che possa andare in gol o servire un assist ai compagni. 

 

  • Quota totale My Combo: 15.06

 

  • El Aynaoui o sostituto segna o fa assist

  • Under 0.5 Lille

  • Multigoal secondo tempo 2-4

 

Il risultato esatto di Roma-Lille

 

In virtù di quanto precedentemente pronosticato, e assolutamente in linea con lo sviluppo di gara che abbiamo in mente, scegliamo l'1-0 per quanto riguarda il risultato esatto di Roma-Lille. Si tratta dello score più probabile - anche l'1-1 vanta una quota maggiore. 

 

  • Risultato esatto 1-0: quota 7.00

 

Le probabili formazioni

 

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. All. Gasperini.

 

Lille (4-4-2): Ozer; Santos, Mbemba, Goffi, Verdonk; Mukau, Bentaleb, Haraldsson, Sahraoui; Fernandez, Iganame. All. Genesio.

 

Orario e dove vedere Roma-Lille in TV

 

La partita tra Roma e Lille di giovedì 3 ottobre 2025 è una di quelle previste alle 18.45. La sfida si potrà vedere in diretta TV esclusiva su Sky o su NOW. Attraverso il proprio account, infatti, sarà possibile guardare in diretta la partita della Roma sui canali Sky Sport Uno, il numero 201, o Sky Sport, numero 252. Sky, attraverso l'app Sky Go e NOW, via app o sito ufficiale, permetterà infine la visione della partita Roma-Lille di giovedì anche in diretta streaming.