È un Napoli non ancora perfetto quello ammirato per lunghi tratti nelle ultime uscite. La forma fisica non sembra ancora delle migliori e l'inserimento dei nuovi arrivati non è ancora del tutto assimilato da una squadra che l'anno scorso giocava praticamente a memoria. Conte dovrà lavorare su questo, sul trovare un nuovo equilibrio in una squadra come il Napoli che vanta tantissima qualità. Con lo Sporting Lisbona è un'occasione da non buttare al vento: una vittoria convincente davanti ai propri tifosi sappiamo bene che potrebbe avere solo effetti positivi sulla squadra. Soprattutto dopo aver subito una sconfitta difficile da digerire a Milano. I portoghesi arrivano al Maradona dopo aver vinto contro il Kairat Almaty, ma per poter ottenere un buon risultato a Napoli dovranno alzare il livello. Scopriamo allora tutto quel che c'è da sapere su questo secondo appuntamento europeo: il pronostico di Napoli-Sporting Lisbona, le probabili formazioni, dove vederla in TV. 

 

Il pronostico di Napoli-Sporting Lisbona

 

L'emergenza difensiva, ulteriormente acuita dalla squalifica di Di Lorenzo, renderà complicata la vita al Napoli, che parte comunque favorito sullo Sporting Lisbona per questo secondo turno di Champions. I portoghesi hanno nell'attacco la loro arma migliore, come dimostrano i 23 gol messi a segno tra campionato ed Europa, ma la spinta del Maradona potrebbe fare la differenza, portando gli uomini di Conte a regalargli una prima (magica) notte europea. Entrando nel merito del pronostico, quindi, partiamo dal segno 1 e dall'Over 2.5, essendo la fase offensiva particolarmente qualitativa in entrambe le formazioni. Scegliamo il segno 1 anche alla fine del primo tempo, immaginando un Napoli in vantaggio già prima del duplice fischio. Per quanto riguarda il mercato dei marcatori, facciamo il nome di Hojlund, che ha siglato l'unico gol in maglia azzurra contro la Fiorentina in campionato. In Champions, col City, ha giocato 72' senza però andare mai a rete. 

 

  • Over 2.5: quota 1.75
  • 1 fisso: quota 1.90
  • 1 primo tempo: quota 2.45
  • Hojlund marcatore DUO: quota 3.00

 

La nostra My Combo su Napoli-Sporting Lisbona

 

Per Napoli-Sporting Lisbona abbiamo in mente una giocata personalizzata che parte dal segno 1 e prosegue col Multigoal 3-5. Passiamo, poi, all'Over 0.5 per quanto riguarda lo Sporting, e alla possibilità che Lucca vada in gol o serva un assist ai compagni. Da considerare, infine, anche l'Over 8.5 per quanto riguarda i calci d'angolo, a conferma di una partita aperta, con tante occasioni da una parte e dall'altra, e con l'Over 4.5 tiri in porta Napoli. 

 

  • My Combo quota totale: 12.30
  • 1 fisso
  • Multigoal 3-5
  • Over 0.5 Sporting Lisbona
  • Over 8.5 calci d'angolo
  • Over 4.5 tiri in porta Napoli
  • Lucca o suo sostituto segna o fa assist

 

Il risultato esatto di Napoli-Sporting Lisbona

 

Per quanto riguarda il risultato esatto, in virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per il 2-1, a ben vedere lo score più probabile dopo l'1-1 (l'1-0 ha medesima quota su Sisal). 

 

  • Risultato esatto 2-1: quota 8.50

 

Le probabili formazioni

 

Napoli (4-1-4-1): Meret; Spinazzola, Juan Jesus, Beukema, Gutierrez; Gilmour; McTominay, De Bruyne, Elmas, Politano; Højlund. All.: Conte.

 

Sporting Lisbona (4-2-3-1): João Virgínia; Fresneda, Quaresma, Gonçalo Inácio, Araújo; Hjulmand, Kochorashvili; Quenda, Trincão, Pedro Gonçalves; Suárez. All.: Rui Borges.

 

Orario e dove vedere Napoli-Sporting Lisbona in TV e streaming

 

Il match si giocherà mercoledì 1° ottobre alle 21.00 allo stadio Maradona. Per quest'edizione di Champions, Sky ha acquisito i diritti di 185 su 203 gare totali e trasmetterà i match in diretta sui vari canali. Napoli-Sporting Lisbona, dunque, sarà trasmessa tramite i canali Sky Sport 252 e Sky Sport 4K. Per quanto riguarda lo streaming, l'incontro si potrà seguire tramite NOW e Sky Go.